Casa di cotone

Punteggio:   (3,5 su 5)

Casa di cotone (Monica Brashears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

HOUSE OF COTTON di Monica Brashears suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori, concentrandosi sui temi del dolore, della razza e dello sfruttamento attraverso la lente delle esperienze di una giovane donna nera. Molti hanno trovato il libro difficile a causa del ritmo, della mancanza di una chiara direzione della trama e del finale brusco. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la voce narrante unica e l'atmosfera gotica, altri si sono sentiti scollegati dai personaggi e hanno trovato alcuni elementi eccessivamente grafici o confusi. Nel complesso, il libro genera forti emozioni, sia positive che negative, che hanno portato a un'accoglienza polarizzata tra i lettori.

Vantaggi:

Voce narrativa e stile unici
Temi avvincenti del dolore, della razza e dello sfruttamento
Ricca atmosfera gotica del Sud
Alcuni lettori l'hanno trovato stimolante e memorabile
Momenti forti di introspezione e crescita dei personaggi.

Svantaggi:

Trama confusa con mancanza di una direzione chiara
#
Finale brusco e insoddisfacente
I personaggi, in particolare quelli principali, mancano di profondità e sviluppo
Scene eccessivamente grafiche che possono risultare sgradevoli per alcuni
Lo stile di scrittura è stato impegnativo e difficile da collegare per molti lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Cotton

Contenuto del libro:

Perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco, ossessionante...

Nel suo romanzo d'esordio gotico, Monica Brashears stravolge ogni aspettativa. " -- The New York Times "Ogni pagina, ogni scena, ogni frase del romanzo d'esordio di Monica Brashears, House of Cotton, abbaglia e sorprende. Una lettura intensa, coinvolgente e profondamente soddisfacente! " --Deesha Philyaw, autrice di The Secret Lives of Church Ladies "Una nuova, folgorante ed essenziale voce americana".

"George Saunders, autore di Lincoln in the Bardo Magnolia Brown ha diciannove anni, è al verde e di fatto è orfana. Si sente bloccata e perseguitata: dal suo conto in banca scoperto, dal suo padrone di casa predatore e dal fantasma della sua defunta nonna Mama Brown. Una sera, mentre svolge il suo lavoro di benzinaio senza prospettive, entra un misterioso e scaltro sconosciuto di nome Cotton che le offre di risollevare le sorti di Magnolia con un lucroso lavoro di "modella" presso l'impresa di pompe funebri della sua famiglia.

La ragazza accetta. Ma nonostante le cose vadano meglio, i problemi di Magnolia si ingrassano insieme al suo portafoglio. Quando le richieste di Cotton diventano sempre più strane, Magnolia scopre che in gioco c'è molto di più del semplice affitto.

Affilato come un coltello a serramanico, questo sornione commento sociale va dritto all'osso. House of Cotton vi terrà ipnotizzati fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250851918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa di cotone - House of Cotton
Perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco, ossessionante... Nel suo romanzo d'esordio gotico, Monica Brashears stravolge ogni...
Casa di cotone - House of Cotton
La casa di cotone - House of Cotton
NPR BEST BOOK OF 2023 - Un incantevole debutto del gotico nero del Sud, perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco,...
La casa di cotone - House of Cotton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)