Punteggio:
Il libro “House of Abraham” offre uno sguardo approfondito sulla vita del Presidente Lincoln e sull'influenza dei suoi suoceri, la famiglia Todd, durante il tumultuoso periodo della Guerra Civile. Il libro suscita una serie di opinioni: alcuni lodano la profondità della ricerca e la prospettiva unica che offre, mentre altri criticano lo stile di scrittura e i pregiudizi percepiti dall'autore.
Vantaggi:Ben documentato e illuminante, offre una prospettiva unica sulle lotte personali di Lincoln. Contiene ricerche approfondite, racconti coinvolgenti sulla famiglia Todd ed è apprezzato per l'umorismo e la narrazione coinvolgente. Molti lettori hanno trovato utili le informazioni di base fornite sui suoceri di Lincoln e sul contesto storico della Guerra Civile.
Svantaggi:Diversi lettori hanno trovato lo stile di scrittura banale e difficile da seguire, descrivendolo come sprezzante o superficiale. Sono state mosse critiche al fatto che l'autore si sia concentrato in modo troppo parziale sui Todd del Sud e che il libro sia stato considerato poco approfondito nell'esplorare i Todd del Nord. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative e fosse difficile da leggere a causa della sua complessità.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
House of Abraham: Lincoln and the Todds, a Family Divided by War
Per quanto si parli della guerra civile che mise fratelli contro fratelli, nessun libro ha raccontato in modo completo la storia di una famiglia devastata da quel conflitto. E nessuna famiglia illustra meglio di quella di Lincoln il tributo personale che la guerra comportò.
Mary Todd Lincoln era una dei quattordici fratelli divisi tra Confederazione e Unione. Tre dei suoi fratelli combatterono, e due morirono, per il Sud. Diversi Todd, tra cui la stessa Mary, tormentarono l'amministrazione di Lincoln con il loro comportamento scandaloso.
Le loro lotte tormentarono il Presidente e lo spinsero a evitare tattiche o retoriche che disumanizzassero o facessero da capro espiatorio ai Confederati. Attingendo alla propria esperienza familiare, Lincoln fu in grado di articolare una visione umanistica, persino caritatevole, del nemico, che sembra essere oltremodo saggia nel nostro tempo, per non parlare del suo.
In House of Abraham, il pluripremiato storico Stephen Berry colma una lacuna nella storia della Guerra Civile, mostrando come la guerra abbia cambiato una famiglia e come questa famiglia abbia cambiato il corso della guerra. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)