La casa della fine del mondo

Punteggio:   (3,5 su 5)

La casa della fine del mondo (Adrienne Celt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La casa della fine del mondo” di Adrienne Celt è una storia distopica incentrata su due migliori amici, Bertie e Kate, che navigano in un mondo in subbuglio mentre affrontano il cambiamento della loro amicizia. Durante una visita al Louvre di Parigi sperimentano un loop temporale che li porta a riflettere sulle loro vite e sullo stato del mondo che li circonda. Mentre alcuni lettori hanno trovato il concetto affascinante e la narrazione accattivante, altri hanno criticato l'esecuzione, trovandola ripetitiva e i personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e intrigante che fonde elementi di distopia e di viaggio nel tempo. Molti lettori hanno apprezzato le dinamiche dei personaggi e l'esplorazione dell'amicizia in mezzo al tumulto globale. Lo stile di scrittura è descritto come intelligente e umoristico, in grado di creare momenti coinvolgenti.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato la natura ripetitiva della narrazione come un inconveniente, che ha portato a una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori. Il personaggio di Bertie è stato spesso considerato antipatico o frustrante. Alcune recensioni hanno criticato il ritmo e ritenuto che la storia mancasse di una chiara direzione o risoluzione.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of the World House

Contenuto del libro:

Il giorno della marmotta incontra Severance di Ling Ma in questo romanzo comico "brillante" (PopSugar) ed "esilarante" (The Millions) su due giovani donne che cercano di salvare la loro amicizia mentre il mondo crolla intorno a loro".

Bertie e Kate sono migliori amiche fin dal liceo. Bertie è una fumettista semi-fallita che lavora per un'importante azienda tecnologica della Silicon Valley. Il suo lavoro la deprime, ma non quanto il fatto che Kate abbia recentemente deciso di trasferirsi da San Francisco a Los Angeles.

Quando i tentativi di Bertie di convincere Kate a restare falliscono, Bertie suggerisce la cosa migliore: un viaggio a Parigi che, si spera, distrarrà la coppia dalla loro imminente separazione. La vacanza è anche una sorta di ultimo saluto, visto che avviene durante il cessate il fuoco di una serie di conflitti mondiali in continua escalation.

Una sera a Parigi, incontrano uno strano uomo in un bar che offre loro una visita privata del Louvre. Le donne si ritrovano sole nel museo, dove nulla è come sembra. Coinvolte in una giornata che continua a ripetersi, Bertie e Kate finiscono per separarsi e Bertie si trova di fronte a un mistero che minaccia di far deragliare tutto. Per tornare da Kate, Bertie deve capire quanto controllo ha sul suo futuro - e sul suo passato - e come sopravvivere in un'apocalisse in cui il mondo continua a rifiutarsi di finire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982169497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie - The Daughters
Lulu non sa cantare. Dalla nascita traumatica di sua figlia, il soprano di fama internazionale non ha più osato emettere una nota. Teme che il suo...
Le figlie - The Daughters
La casa della fine del mondo - End of the World House
Il giorno della marmotta incontra Severance di Ling Ma in questo romanzo comico "brillante" (PopSugar) ed...
La casa della fine del mondo - End of the World House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)