La casa dei Rougeaux

Punteggio:   (4,2 su 5)

La casa dei Rougeaux (Jenny Jaeckel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

House of Rougeaux è un avvincente romanzo storico che racconta il viaggio di una famiglia dalla schiavitù nei Caraibi alla vita in Nord America nel corso di più generazioni. Attraverso un ricco sviluppo dei personaggi e una narrazione emozionante, l'autrice esplora i temi della resilienza, dei legami familiari e dell'impatto degli eventi storici sulle identità personali.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccellente sviluppo dei personaggi, un'avvincente narrazione multigenerazionale e una scrittura bella ed evocativa. I lettori hanno apprezzato l'intreccio perfetto di storie familiari e contesto storico, nonché il profondo legame emotivo con i personaggi. Molti hanno ritenuto che si trattasse di un ritratto potente e commovente della famiglia e della resilienza, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la cronologia e hanno auspicato una struttura narrativa più lineare. Ci sono stati anche commenti sulla difficoltà di comprendere alcune descrizioni a causa del linguaggio antiquato. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che la storia esplorasse più personaggi, indicando che alcune parti sembravano poco sviluppate.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Rougeaux

Contenuto del libro:

Orfani e ridotti in schiavitù in una piantagione di zucchero sull'isola caraibica di Martinica, Abeje e suo fratello Adunbi sopravvivono grazie alla gentilezza dei compagni di schiavitù e alle loro abilità fuori dal comune: Adunbi con gli animali e Abeje con le piante curative.

Anni dopo, quando la figlia di Adunbi, Hetty, viene portata in Canada, ottiene la libertà e sposa Dax Rougeaux, un ambizioso sellaio mul tre, dando inizio alla potente stirpe dei Rougeaux. Tra i figli e i nipoti di Hetty e oltre, diversi membri della famiglia si mettono in luce e ognuno deve affrontare le proprie battaglie: l'amore proibito di Guillaume Rougeaux, il figlio illegittimo di Eleanor e il suo sogno impossibile nella musica, il ruolo di Rosalie nel salvare il fratello dal servizio di leva per combattere in Vietnam.

Attraverso sette generazioni e viaggiando dalla Martinica a Montreal, New York e Philadelphia, intrecciando magia e mistero con le dure verità del loro tempo, la famiglia Rougeaux prende vita in ogni pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684336661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzo che cade: Il seguito di House of Rougeaux - Boy, Falling: The Sequel to House of...
Cercando di inseguire il suo sogno nella musica e...
Ragazzo che cade: Il seguito di House of Rougeaux - Boy, Falling: The Sequel to House of Rougeaux
La casa dei Rougeaux - House of Rougeaux
Orfani e ridotti in schiavitù in una piantagione di zucchero sull'isola caraibica di Martinica, Abeje e suo fratello Adunbi...
La casa dei Rougeaux - House of Rougeaux
Diciotto - Eighteen
Arrivando in una città bagnata dalla pioggia dopo un viaggio in autobus in solitaria, il mondo della diciottenne Talia si apre. Presto si ritrova a rincorrere...
Diciotto - Eighteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)