Diciotto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diciotto (Jenny Jaeckel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Diciotto” di Jenny Jaeckel è un romanzo di formazione che cattura magnificamente il viaggio di Talia, una giovane donna alle prese con le prime esperienze universitarie, l'amore e la scoperta di sé, riflettendo al contempo sulla sua educazione da parte di genitori divorziati e dallo spirito libero. Il libro si avvale di una narrazione ricca, di un profondo sviluppo dei personaggi e di temi relativi, evocando un forte senso di nostalgia e di risonanza emotiva per i lettori.

Vantaggi:

La narrazione è intima e accattivante, con una narrazione vivace che scorre senza sforzo. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, permettendo ai lettori di sentire profondamente le loro emozioni. Il libro evoca sentimenti nostalgici legati alla giovinezza e alle esperienze universitarie, rivolgendosi a un'ampia fascia di pubblico. La voce artistica e il viaggio emotivo di Talia sono allo stesso tempo strazianti ed edificanti, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi distaccati se non condividono gli stessi legami nostalgici con gli anni Novanta o esperienze simili di crescita. Anche se gli elementi romantici sono ben bilanciati, chi non è interessato alle storie d'amore potrebbe trovare alcune parti della storia meno coinvolgenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eighteen

Contenuto del libro:

Arrivando in una città bagnata dalla pioggia dopo un viaggio in autobus in solitaria, il mondo della diciottenne Talia si apre. Presto si ritrova a rincorrere galline, a raccontare brutte barzellette a un potenziale capo, a subire gli insulti di un coinquilino per il suo arredamento, mentre ha nostalgia di un luogo che non è mai esistito. Divertente, dura, commovente e straordinariamente attenta, Talia parla al lettore come a un'amica del cuore.

In un incontro casuale Talia incontra George, un giovane la cui passione per la costruzione di barche a vela scatena una conversazione che porta a molto di più. Quando un lavoro in barca a vela porta George in Messico, Talia lotta con i fantasmi del suo tormentato passato, finché una crescente fiducia in se stessa la porta a prendere una decisione coraggiosa, lanciandosi verso l'ignoto come non aveva mai fatto prima.

Ricordando Il giovane Holden di J. D. Salinger e Claudine di Colette, Diciottanni è un'intima esplorazione di amore, amicizia, sessualità e scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzo che cade: Il seguito di House of Rougeaux - Boy, Falling: The Sequel to House of...
Cercando di inseguire il suo sogno nella musica e...
Ragazzo che cade: Il seguito di House of Rougeaux - Boy, Falling: The Sequel to House of Rougeaux
La casa dei Rougeaux - House of Rougeaux
Orfani e ridotti in schiavitù in una piantagione di zucchero sull'isola caraibica di Martinica, Abeje e suo fratello Adunbi...
La casa dei Rougeaux - House of Rougeaux
Diciotto - Eighteen
Arrivando in una città bagnata dalla pioggia dopo un viaggio in autobus in solitaria, il mondo della diciottenne Talia si apre. Presto si ritrova a rincorrere...
Diciotto - Eighteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)