Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti che ne sottolineano l'intensità emotiva e la trama coinvolgente, ma anche critiche per la sua struttura confusa.
Vantaggi:Impatto emotivo, bel finale, educativo sulla guerra, trama appassionante e avvincente.
Svantaggi:Struttura confusa con salti temporali e nomi di personaggi simili, a volte difficile da seguire.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
House of a Thousand Eyes
KILLING EVE incontra LA SPIA CHE VENNE DAL FREDDO
Gli inganni di una spia della Guerra Fredda risalgono nel tempo per perseguitare il figlio americano, in una doppia narrazione divisa tra la Berlino del dopoguerra e la New York dei primi del Novecento. Il passato diventa prologo, mentre la vita segreta di un padre e la sua morte prematura iniziano ad avere un senso infido prima di riservare un'ultima sorpresa.
Abile e capace, Con Mathis lavora per l'ufficio del procuratore distrettuale di New York. È bello come una star, affascinante, istruito, tormentato dal suicidio del padre tedesco espatriato e devoto alla madre Ruth e alla sorella Sophie. Dopo aver portato a termine un incarico sotto copertura per indagare sulle operazioni di riciclaggio di Wall Street di un boss russo, si rilassa in un bar di Manhattan, beve troppo e incontra Emmy, un'affascinante donna tedesca che pensa possa essere la sua anima gemella. Il giorno dopo, in preda ai postumi della sbornia e alla nebbia, si rende conto di aver perso le chiavi e il portafoglio a casa di lei e di doverci tornare, ma non riesce a ricordare esattamente dove abita. Quando la trova, la donna da cui si sentiva così attratto si rivela instabile, persino pericolosa. Lungi dall'essere un'estranea, Emmy è una missiva proveniente dal passato del suo defunto padre durante la Guerra Fredda.
Nell'incontro con Emmy, la ricerca di Con di un significato per il suicidio del padre, avvenuto da tempo, si scontra con la sua vita nascosta di agente della Stasi nella Berlino della Guerra Fredda. Quando le scoperte si fanno più inquietanti, Con avvia un'indagine che inavvertitamente mette a rischio l'amata madre e la sorella americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)