La casa che sussurra

Punteggio:   (4,4 su 5)

La casa che sussurra (Lin Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La casa che sussurra racconta la storia di Simon, un ragazzino di 11 anni alle prese con problemi familiari e con la sua identità di genere mentre soggiorna nella casa presumibilmente infestata dalla nonna. Il libro è un mix di elementi paranormali, drammi familiari e temi dell'identità trans, che lo rendono una lettura preziosa per i lettori di media età.

Vantaggi:

Il libro esplora in modo efficace le emozioni complesse legate all'identità di genere, alle dinamiche familiari e alle lotte personali, rendendole comprensibili ai giovani lettori. Tratta la prospettiva trans in modo sensibile e positivo, mostrando che l'identità è personale e non richiede una convalida pubblica. I rapporti tra fratelli sono rappresentati come solidali e comprensivi, il che aggiunge un elemento di dolcezza alla storia. Inoltre, la narrazione è ben scritta e coinvolge i lettori con lo sviluppo dei personaggi e dei temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare nel libro, descrivendolo come trascinato in alcuni punti. Sono stati anche espressi commenti sul desiderio di una maggiore risoluzione alla fine, ritenendo che un epilogo avrebbe migliorato la conclusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House That Whispers

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Le migliori bugiarde di Riverview arriva una sottile esplorazione dell'identità di genere, della famiglia e dei fantasmi personali che ci perseguitano tutti, perfetta per i fan di Kyle Lukoff e Ashley Herring Blake.

L'undicenne Simon e i suoi fratelli, Talia e Rose, si fermano per una settimana nella casa centenaria di Nanaleen. Questa volta, però, non si tratta del solito viaggio per le vacanze estive. Infatti, tutto è diverso. È autunno, non estate. Mamma e papà restano a casa per fare una “chiacchierata”. La casa di Nanaleen ha uno strano odore e in più continua a dimenticare le cose. E queste non sono le uniche cose che danno fastidio a Simon: È l'unico a sapere che il suo nome è Simon e che i pronomi “lui” e “lui” cominciano a sembrare giusti. Ma non è pronto ad aggiungersi ai cambiamenti già in atto nella sua famiglia.

A peggiorare le cose, Simon continua a sentire un graffio nei muri e le ombre cominciano a formarsi negli angoli. Non riesce a togliersi di dosso la sensazione che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato... ed è determinato a venirne a capo, il che significa lanciare una caccia ai fantasmi, con o senza l'aiuto delle sorelle. Quando Simon scopre la storia nascosta della prozia Brie, si rende conto che la vita di Brie potrebbe contenere le risposte ad alcune delle sue preoccupazioni. Il fantasma di Brie infesta la vecchia casa degli O'Hagan? E la ricerca dei fantasmi di Simon farà emergere più segreti di quanto si aspettasse?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316277112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
Nei boschi di una piccola città del Kentucky, Aubrey intraprende un viaggio sulla...
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
La casa che sussurra - The House That Whispers
Dall'autrice di Le migliori bugiarde di Riverview arriva una sottile esplorazione dell'identità di genere,...
La casa che sussurra - The House That Whispers
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
Nei boschi di una piccola città del Kentucky, Aubrey intraprende un viaggio sulla...
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)