I migliori bugiardi di Riverview

Punteggio:   (4,4 su 5)

I migliori bugiardi di Riverview (Lin Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le migliori bugiarde di Riverview” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la sua cruda rappresentazione dell'amicizia, dell'identità e del bullismo, mentre altri hanno criticato la trama e lo sviluppo dei personaggi. La narrazione esplora temi importanti legati alle questioni LGBTQ+, all'ansia e alla navigazione nell'adolescenza attraverso le esperienze dei personaggi, principalmente Aubrey e Joel.

Vantaggi:

Il libro viene celebrato per la sua narrazione cruda e vulnerabile, che mette in risalto le amicizie sane e la rappresentazione LGBTQ+ senza farne l'unico obiettivo. Affronta efficacemente i temi del bullismo, dell'identità e dell'ansia e include personaggi diversi. La scrittura è descritta come lirica e l'ambientazione nel Kentucky rurale aggiunge profondità.

Svantaggi:

I critici sottolineano i difetti nello sviluppo della trama e alcuni ritengono la storia prevedibile e i personaggi poco credibili. Vengono citati elementi cliché spesso presenti in narrazioni simili, il che porta alcuni lettori a ritenere che il libro manchi di originalità e soffra di problemi di ritmo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best Liars in Riverview

Contenuto del libro:

Nei boschi di una piccola città del Kentucky, Aubrey intraprende un viaggio sulla crescita, la scoperta di sé e l'accettazione mentre cerca il suo migliore amico scomparso - perfetto per i fan di King and the Dragonflies e Three Times Lucky.

Aubrey e Joel sono come due viti di pomodoro cresciute lungo lo stesso recinto storto: strani, ma dello stesso tipo. Ma ultimamente anche la loro stranezza comune sembra strana. Poi Joel scompare. Scompare. Puff. L'intera città lo sta cercando e Aubrey è stata l'ultima persona a vedere Joel. Aubrey non può dire molto, ma dato che le bugie di omissione sono sempre bugie, ecco quello che sanno con certezza.

⬤  Nelle ultime due settimane dell'anno scolastico, quando la prima media è diventata troppo impegnativa, Aubrey e Joel hanno costruito una zattera nel bosco.

⬤  La zattera doveva essere solo un'altra parte del loro gioco di fuga.

⬤  Anche la zattera è sparita.

Aubrey non sa dove sia Joel, ma forse loro sanno come trovarlo. Mentre Aubrey, la loro amica Mari e la sorella Teagan cercano lungo il fiume, Aubrey deve confessare chi sono veramente, tutte le cose che non hanno mai detto e la parola usata dal bullo Rudy Thomas che ha messo in moto tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316276726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
Nei boschi di una piccola città del Kentucky, Aubrey intraprende un viaggio sulla...
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
La casa che sussurra - The House That Whispers
Dall'autrice di Le migliori bugiarde di Riverview arriva una sottile esplorazione dell'identità di genere,...
La casa che sussurra - The House That Whispers
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview
Nei boschi di una piccola città del Kentucky, Aubrey intraprende un viaggio sulla...
I migliori bugiardi di Riverview - The Best Liars in Riverview

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)