La casa a 758

Punteggio:   (4,5 su 5)

La casa a 758 (Kathryn Berla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La casa al 758 di Kathryn Berla è uno struggente romanzo di formazione che esplora i temi del lutto, dell'amore e della crescita personale attraverso gli occhi di una giovane ragazza di nome Krista, che lotta per affrontare la morte della madre e i cambiamenti nelle dinamiche familiari. Mentre Krista naviga tra le sue emozioni e le sue relazioni, in particolare con il nonno e con un compagno di classe di nome Jake, intraprende un viaggio verso la guarigione.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi ben caratterizzati e per la sua narrazione ben fatta. Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura di Kathryn Berla, descrivendolo come vivido e coinvolgente. La storia cattura con successo le complessità del lutto adolescenziale e offre una rappresentazione commovente della crescita personale e della resilienza. Lo sviluppo dei personaggi e le dinamiche tra Krista, suo nonno e suo padre risuonano fortemente, elevando l'impatto emotivo. Il libro si distingue anche per il mistero che circonda la casa al 758, che incuriosisce i lettori fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e avrebbero voluto più suspense o mistero legati alla casa stessa. Alcuni lettori hanno sottolineato che non tutti i personaggi sono stati valorizzati appieno e che alcuni elementi della storia sono sembrati un riempitivo, portando a una mancanza di forte coinvolgimento in alcuni punti della trama. Sebbene i temi emotivi siano stati apprezzati, alcuni hanno trovato la storia eccessivamente triste senza sufficienti momenti edificanti per bilanciarla.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House at 758

Contenuto del libro:

“Una storia commovente e misteriosa di passaggio all'età matura”. ” - Kirkus Reviews La sedicenne Krista sta ancora elaborando il lutto per la prematura scomparsa della madre quando la nuova fidanzata del padre si trasferisce a casa loro.

Lui ha già voltato pagina e vuole che Krista faccia lo stesso, ma lei non è ancora pronta a riprendere una vita normale. Prendendo le distanze da chi la circonda, Krista trascorre tutto il suo tempo a osservare ossessivamente una casa misteriosa, la casa al 758.

Quando un compagno di classe, Jake, si interessa improvvisamente a lei, Krista si sente emozionata per la prima volta dopo due anni, ma i sensi di colpa la consumano e finisce per allontanare Jake. Solo dopo la visita a sorpresa del nonno dal Venezuela, Krista riesce finalmente ad affrontare il suo dolore e a lasciar andare le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944995249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa a 758 - The House at 758
“Una storia commovente e misteriosa di passaggio all'età matura”. ” - Kirkus Reviews La sedicenne Krista sta ancora elaborando il lutto per la...
La casa a 758 - The House at 758
Andare per luoghi - Going Places
Tutti avevano grandi aspettative per Hudson Wheeler. La sua insegnante di quarta elementare scrisse addirittura ai genitori che Hudson stava...
Andare per luoghi - Going Places
Ricochet
Quando la diciassettenne Tati invia un campione di saliva a un sito di analisi del DNA, i risultati non sono soddisfacenti. Cosa c'è di sbagliato nel suo DNA? E ha a che fare con le sue...
Ricochet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)