Andare per luoghi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Andare per luoghi (Kathryn Berla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Going Places di Kathryn Berla segue Hudson Wheeler, un diciottenne all'ultimo anno di liceo che affronta le sfide dell'adolescenza, del lutto e della scoperta di sé. Il romanzo ritrae il suo viaggio mentre bilancia l'homeschooling, l'imprenditorialità e lo sviluppo di amicizie, il tutto gestendo il peso della morte del padre e le sue ambizioni di diventare uno scrittore di graphic novel. La storia si distingue per i suoi personaggi simpatici, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva fresca sul genere del coming-of-age, con personaggi ben sviluppati, una narrazione coinvolgente e un mix di umorismo, emozioni e sfide della vita reale. Molti recensori hanno lodato le lotte e la crescita di Hudson, gli interessanti personaggi secondari, in particolare Fritzy e il signor Pirkle, e la premessa unica dell'homeschooling che porta alla crescita personale. Lo stile di scrittura è descritto come facile da leggere e coinvolgente, il che lo rende un'esperienza piacevole per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di momenti in cui il ritmo è stato lento o di parti della storia che si sono trascinate. Alcune critiche hanno evidenziato alcuni momenti di angoscia, che sono stati anticipati in un romanzo per giovani adulti. Anche il finale è stato commentato come affrettato, con il desiderio di un maggiore sviluppo di alcuni punti della trama o delle interazioni tra i personaggi.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going Places

Contenuto del libro:

Tutti avevano grandi aspettative per Hudson Wheeler. La sua insegnante di quarta elementare scrisse addirittura ai genitori che Hudson stava "facendo strada". "Ma tutto è precipitato dopo la morte del padre sul campo di battaglia in Iraq, un anno dopo. Ora che sta affrontando l'ultimo anno di liceo senza i suoi due migliori amici al suo fianco e con la lettera dell'insegnante che ancora lo perseguita, Hudson coglie l'opportunità di ritirarsi dal mondo.

Ciò che accade durante questo anno si rivelerà tutt'altro che un ritiro, poiché Hudson sperimenta per la prima volta l'amore e il rifiuto.

Incontra la ragazza dall'aspetto amazzonico che gli mostra con l'esempio cosa significa essere un uomo.

E risolve il doloroso mistero della "ragazza alla finestra", un'apparizione vista solo dal veterano della Seconda Guerra Mondiale, la cui struggente situazione costringe Hudson a uscire dalla zona di comfort della sua infanzia.

Going Places è uno sguardo su come appare oggi l'adolescenza maschile per coloro che non seguono i percorsi tradizionali e cercano di trovare se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944995539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa a 758 - The House at 758
“Una storia commovente e misteriosa di passaggio all'età matura”. ” - Kirkus Reviews La sedicenne Krista sta ancora elaborando il lutto per la...
La casa a 758 - The House at 758
Andare per luoghi - Going Places
Tutti avevano grandi aspettative per Hudson Wheeler. La sua insegnante di quarta elementare scrisse addirittura ai genitori che Hudson stava...
Andare per luoghi - Going Places
Ricochet
Quando la diciassettenne Tati invia un campione di saliva a un sito di analisi del DNA, i risultati non sono soddisfacenti. Cosa c'è di sbagliato nel suo DNA? E ha a che fare con le sue...
Ricochet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)