La carta è bianca

Punteggio:   (4,5 su 5)

La carta è bianca (Hilary Zaid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “La carta è bianca” di Hilary Zaid è apprezzato per la scrittura lirica, la narrazione coinvolgente e i profondi strati emotivi, che intrecciano i temi dell'amore, della famiglia e della storia sullo sfondo delle questioni LGBTQ+ e dei ricordi dell'Olocausto. I lettori apprezzano i personaggi riconoscibili e la potente miscela di umorismo e pathos, che crea una ricca esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo o il contenuto non così avvincente, ritenendo che non abbia mantenuto la loro attenzione per tutto il tempo.

Vantaggi:

Scrittura bella e lirica
Personaggi coinvolgenti e relazionabili
Esplorazione profonda di temi come l'amore, l'identità e la memoria
Combina efficacemente umorismo e pathos
Grande profondità emotiva
Ottimo sia per l'intrattenimento che per la riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o il contenuto meno coinvolgente, il che ha influito sulla loro capacità di finire il libro; una sottotrama che coinvolge un sopravvissuto all'Olocausto è stata considerata non del tutto plausibile.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Is White

Contenuto del libro:

Quando la storica orale Ellen Margolis e la sua ragazza decidono di sposarsi, Ellen si rende conto che non può celebrare il matrimonio finché non lo dice a sua nonna. C'è solo un problema: sua nonna è morta.

Mentre le due giovani donne battono la loro strada verso l'uguaglianza matrimoniale, il desiderio di Ellen di scandagliare quel voluminoso silenzio la trascina in un intreccio clandestino con un'astuta sopravvissuta all'Olocausto - una donna che ha più da nascondere che da raccontare - e in una ricerca segreta di storia sepolta. Se deve esserci un matrimonio, Ellen deve decidere: Quanto è necessario condividere per essere sinceri con la persona che si ama?

Ambientato nell'effervescente San Francisco degli anni Novanta, in piena era Dot-com, Paper is White è un romanzo che parla dell'attrazione gravitazionale del passato e delle parole che dobbiamo trovare per renderci integri.

Hilary Zaid è un'alumna della Community of Writers di Squaw Valley e del Tin House Writer's Workshop. Il suo racconto For Non-Speakers of the Mother Tongue (Tahoma Literary Review, inverno 2017) è stato nominato per il Pushcart Prize e The Dark Between the Stars ha vinto il BLOOM Fiction Chapbook Prize 2014. Hilary lavora come editor freelance a Oakland, California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612941134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La carta è bianca - Paper Is White
Quando la storica orale Ellen Margolis e la sua ragazza decidono di sposarsi, Ellen si rende conto che non può celebrare il matrimonio finché non...
La carta è bianca - Paper Is White
Dimentica che te l'ho detto - Forget I Told You This
Vincitore del Premio Barbara DiBernard per la narrativa Amy Black, madre single queer e aspirante artista...
Dimentica che te l'ho detto - Forget I Told You This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)