Dimentica che te l'ho detto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dimentica che te l'ho detto (Hilary Zaid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dimentica che te l'ho detto” di Hilary Zaid è un romanzo ricco e coinvolgente che mescola elementi di techno-thriller con una narrazione emotiva e intima. Presenta una protagonista unica, Amy Black, che affronta l'amore, la perdita e le complessità della tecnologia moderna in un'ambientazione prossima al futuro. La narrazione è descritta come lirica, stimolante e ricca di rappresentazioni vivaci di questioni personali e sociali riguardanti l'informazione e la connettività.

Vantaggi:

Prosa bella e lirica e scrittura coinvolgente.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Amy.
Miscela unica di generi: thriller tecnologico e narrativa letteraria.
Temi coinvolgenti e stimolanti sulla tecnologia e il suo impatto sulla società.
Profondità emotiva, in particolare nell'esplorazione delle dinamiche familiari e delle lotte personali.

Svantaggi:

Si rivolge a un pubblico di nicchia, limitando potenzialmente un pubblico più ampio.
Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo della trama a volte lento o ritenere passivo il coinvolgimento del protagonista nel mistero centrale.
Gli elementi tematici e il linguaggio potrebbero non risuonare con tutti i lettori, specialmente quelli meno interessati alle narrazioni queer o allo stile letterario.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forget I Told You This

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Barbara DiBernard per la narrativa

Amy Black, madre single queer e aspirante artista innamorata della calligrafia, sogna di ottenere un'ambita residenza d'artista presso la più grande società di social media del mondo, Q. In una notte d'ottobre nera come l'inchiostro, quando manca la corrente sulle colline di Oakland, in California, uno sconosciuto chiede ad Amy di trascrivere una lettera d'amore per lui. Quando lo sconosciuto scompare improvvisamente, la ricerca del destinatario della lettera porta Amy dritta a Q e al più bel manoscritto miniato che abbia mai visto, il Codex Argentus, nascosto nella Biblioteca dei libri che non esistono di Q, e a un gruppo di vigilanti della privacy che vogliono che Q venga rasa al suolo.

La curiosità di Amy diventa la sua salvezza, mentre si avvicina sempre più alle società segrete e ai filosofi strampalati che infestano i magazzini abbandonati e i depositi ferroviari in disuso della città. Tutto questo la porta a cogliere l'occasione della sua vita: una residenza d'artista nelle sale olografiche del quartier generale di Q. È un sogno che diventa realtà. È un sogno che diventa realtà... a patto che segua le regole di Q.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496235367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La carta è bianca - Paper Is White
Quando la storica orale Ellen Margolis e la sua ragazza decidono di sposarsi, Ellen si rende conto che non può celebrare il matrimonio finché non...
La carta è bianca - Paper Is White
Dimentica che te l'ho detto - Forget I Told You This
Vincitore del Premio Barbara DiBernard per la narrativa Amy Black, madre single queer e aspirante artista...
Dimentica che te l'ho detto - Forget I Told You This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)