La carpa segreta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La carpa segreta (Chris Yates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Secret Carp” di Chris Yates è apprezzato per la sua scrittura bella ed evocativa e per la capacità di trasportare i lettori nell'esperienza della pesca, catturando l'essenza della pesca al di là della semplice cattura dei pesci. Molti lettori apprezzano il suo stile umoristico e poetico, nonché la sua attenzione al mondo naturale e alle riflessioni personali. Tuttavia, il libro potrebbe non piacere a chi è alla ricerca di competenze tecniche o di tecniche di pesca moderne, poiché enfatizza la nostalgia e la connessione onirica con la natura.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con una prosa lirica, cattura l'atmosfera della pesca, offre una profonda connessione con la natura, uno stile umoristico e autoironico, evoca nostalgia e ricordi d'infanzia, adatto sia ai pescatori che ai non pescatori che apprezzano la natura.

Svantaggi:

Non è adatto a lettori in cerca di informazioni tecniche sulla pesca, alcuni potrebbero trovarlo troppo arioso o sognante in alcuni punti, potrebbe non presentare il meglio dell'opera di Chris Yates per coloro che si aspettano un approccio più istruttivo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Carp

Contenuto del libro:

"The Secret Carp" è un libro di pesca con una differenza. Come commenta l'Independent, è uno dei pochi libri che riesce a catturare la vera gioia della pesca in modo tale da sedurre anche un non pescatore. Racconta la storia vera degli eventi di un solo giorno e di una sola notte accanto a un lago inglese di carpe in piena estate.

Quando si imbatté in un lago da tempo trascurato e ricoperto di vegetazione che ospitava delle carpe mostruose, Chris Yates capì di aver scoperto il tipo di posto che ogni pescatore di carpe sogna. Si mise a cercare di catturare questi enormi ed elusivi abitanti con canna e lenza. Una ricerca che gli avrebbe rivelato molte informazioni sul comportamento segreto di questo re dei pesci d'acqua dolce e lo avrebbe portato a un contatto emozionante con la sua preda.

Aspettare, osservare e inseguire, senza farsi scoraggiare dall'umidità del sacco a pelo e dal freddo. L'avvincente storia di Yates sussurra avventura e promesse. Ed è punteggiata da momenti di grande drammaticità, quando pesci mostruosi disturbano il tranquillo mondo del pescatore.

I pescatori di ogni genere apprezzeranno questa magistrale cronaca di pesca sportiva".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781873674284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nightwalk - Un viaggio nel cuore della natura - Nightwalk - A Journey to the Heart of...
Chris Yates, uno degli scrittori britannici più...
Nightwalk - Un viaggio nel cuore della natura - Nightwalk - A Journey to the Heart of Nature
La carpa segreta - The Secret Carp
"The Secret Carp" è un libro di pesca con una differenza. Come commenta l'Independent, è uno dei pochi libri che riesce a catturare la vera...
La carpa segreta - The Secret Carp
Rewire: Un approccio radicale alla gestione della diversità e delle differenze - Rewire: A Radical...
Rewire: A Radical Approach to Tackling Diversity...
Rewire: Un approccio radicale alla gestione della diversità e delle differenze - Rewire: A Radical Approach to Tackling Diversity and Difference
Golden Scales - Un'estate perduta sulle rive del fiume - Golden Scales - A Lost Summer on the...
Nel 1981, quando aveva trentatré anni e aveva appena...
Golden Scales - Un'estate perduta sulle rive del fiume - Golden Scales - A Lost Summer on the Banks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)