Punteggio:
Le recensioni di “The Chapel in the Woods”, l'ultimo della serie di Jack Haldean, sono in gran parte positive e sottolineano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la riuscita miscela di elementi di mistero e horror. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato alcuni dispositivi di trama ricorrenti e problemi di ritmo.
Vantaggi:I lettori lodano l'intricata trama del libro, i numerosi colpi di scena e i personaggi coinvolgenti. Sono particolarmente apprezzati l'interazione tra Jack e sua moglie Betty e l'ambientazione suggestiva che ricorda i misteri della Golden Age. Viene lodata anche la capacità dell'autore di intrecciare efficacemente le sottotrame e di mantenere la suspense. Molte recensioni affermano che la serie nel suo complesso, compreso questo capitolo, è molto piacevole e può essere letta indipendentemente.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che il ritmo non sia uniforme, indicando la presenza di parti lente e la difficoltà di tenere traccia di più personaggi. L'elemento ricorrente della trama delle identità nascoste è diventato prevedibile per alcuni lettori. Inoltre, ci sono menzioni di contenuti potenzialmente offensivi legati alla violenza, anche se descritti come non eccessivamente grafici.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Chapel in the Woods
Il weekend in campagna di Jack e Betty Haldean è sconvolto da una morte improvvisa e violenta in questo intricato giallo degli anni Venti.
"Le sorprendenti rivelazioni continuano ad arrivare. È una vera delizia per chi ama gli omicidi nei villaggi di Agatha Christie" - Publishers Weekly Starred Review Publishers Weekly Starred Review Publishers Weekly Starred Review
"C'è qualcosa in quei boschi che non dovrebbe esserci...".
Mentre si gode un weekend in campagna con la cugina Isabelle, Jack Haldean scopre con curiosità che la vicina tenuta di Birchen Bower è stata acquistata dal ricco uomo d'affari canadese Tom Jago. Deciso a riportare il luogo al suo antico splendore, Jago ha invitato gli abitanti del villaggio a una festa per celebrare la riapertura della cappella di famiglia del XVII secolo.
Ma l'intrattenimento pomeridiano viene interrotto dalla scoperta di un corpo, sbranato a morte come da un animale selvatico. Precedentemente di proprietà dell'eccentrica famiglia Cayden, Birchen Bower ha una storia lunga e colorata e si dice che sia infestata dai fantasmi. C'è qualcosa di vero nell'antica leggenda di famiglia della Principessa Giaguaro... e potrebbe aver fatto un'altra vittima? E cosa è successo al dipendente di Jago, Derek Martin e a sua moglie, che sono scomparsi senza lasciare traccia... insieme ai diamanti della signora Jago?
Rifiutandosi di credere alle storie selvagge di bestie mangia-uomini che si aggirano per il terreno, Jack si mette alla ricerca della verità. Ma poi viene scoperto un secondo corpo gravemente ferito... Le voci potrebbero essere vere?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)