La canzone di Rosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La canzone di Rosa (Ku Rhee Helena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rosa's Song racconta la toccante storia di Jae, un ragazzo immigrato che lotta contro la solitudine dopo essersi trasferito in un nuovo Paese. Grazie all'amicizia con una vicina di nome Rosa e il suo pappagallo Pollito, Jae impara a orientarsi nel nuovo ambiente, ad affrontare la nostalgia di casa e a celebrare la gioia della compagnia. Il racconto affronta temi significativi come la gentilezza, il sostegno e le sfide affrontate dai bambini immigrati, rendendolo comprensibile sia ai giovani lettori che agli adulti.

Vantaggi:

Una narrazione sentita che risuona emotivamente
splendidamente illustrata
esplora temi importanti come l'amicizia, la gentilezza e le differenze culturali
è adatta a bambini e adulti
incoraggia la riflessione sulle esperienze di immigrazione
promuove la diversità e la comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva e i temi della perdita troppo intensi per un pubblico giovane; altri potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita dei temi dell'immigrazione per i ragazzi più grandi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosa's Song

Contenuto del libro:

In questo vario libro illustrato, un giovane immigrato dalla Corea del Sud trova comunità e amicizia in un condominio pieno di altri bambini appena arrivati.

Quando Jae guarda fuori dalla finestra della sua nuova casa, vorrebbe poter vedere ancora il suo vecchio villaggio, la sua vecchia casa e i suoi vecchi amici. Ma il suo nuovo appartamento sembra vuoto e nulla di ciò che c'è fuori gli è familiare. Jae è appena arrivato dalla Corea del Sud e non parla nemmeno la nuova lingua.

Tuttavia, fare amicizia è la stessa cosa ovunque si vada e presto incontra una ragazza con un uccello colorato appollaiato sulla spalla. Rosa sa come si sente Jae e i due diventano subito amici. Rosa non solo mostra a Jae il suo nuovo quartiere, ma gli fa capire come la sua immaginazione possa fargli rivivere i ricordi della sua vecchia casa. Una sera Rosa se ne va inaspettatamente, ma lascia il suo pappagallo a Jae. Egli pensa alla canzone che Rosa cantava: “Quando volo via, il mio cuore resta qui”. Quando Jae incontra altri due bambini appena arrivati, insegna loro la canzone di Rosa e diventa la loro guida in questo nuovo mondo.

Dai creatori dell'acclamato Regno di carta, arriva un nuovo libro che parla dell'importanza della comunità e dimostra come un semplice atto di gentilezza possa essere trasmesso agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593375501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Regno di carta - The Paper Kingdom
Un ufficio di notte viene reimmaginato come un fantastico regno di carta con tanto di simpatici draghi in questo libro illustrato a più...
Il Regno di carta - The Paper Kingdom
La canzone di Rosa - Rosa's Song
In questo vario libro illustrato, un giovane immigrato dalla Corea del Sud trova comunità e amicizia in un condominio pieno di altri...
La canzone di Rosa - Rosa's Song
La canzone di Rosa - Rosa's Song
In questo vario libro illustrato, un giovane immigrato dalla Corea del Sud trova comunità e amicizia in un condominio pieno di altri...
La canzone di Rosa - Rosa's Song
Le conchiglie di Sora: Un nome è un dono da conservare - Sora's Seashells: A Name Is a Gift to Be...
Una narrazione lirica e illustrazioni luminose...
Le conchiglie di Sora: Un nome è un dono da conservare - Sora's Seashells: A Name Is a Gift to Be Treasured

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)