La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill Mansell

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill Mansell (Juliet Ashton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la ricca caratterizzazione, la profondità emotiva e la trama coinvolgente, mentre alcuni lo hanno trovato carente rispetto alle opere precedenti dell'autrice. Nel complesso, il libro esplora i temi della comunità, della crescita personale e affronta questioni serie come la dipendenza e le dinamiche familiari.

Vantaggi:

Personaggi interessanti, trame secondarie ben sviluppate, profondità emotiva, narrazione coinvolgente e calda, colpi di scena inaspettati, affronta temi seri, suscita risate e lacrime, forte senso di comunità.

Svantaggi:

Inizio lento con accenni piuttosto che fatti, alcuni personaggi sono sembrati artificiosi o poco realistici, la mancanza di capitoli ha disturbato alcuni, occasionalmente si è avuta la sensazione di una narrazione sottile rispetto alle opere precedenti, non tutti hanno trovato i personaggi relazionabili.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fall and Rise of Sadie McQueen - Cold Feet meets David Nicholls, with a dash of Jill Mansell

Contenuto del libro:

Questo romanzo parla di comunità, amore, risate e guarigione. Pensate a Cold Feet e a David Nicholls, con l'aggiunta di un pizzico della gioia di Jill Mansell.

Dall'esterno non sembra molto, ma Cherry Blossom Mews è un luogo miracoloso. È un luogo che ti trova, piuttosto che il contrario.

Sadie McQueen ha affittato uno spazio a doppia facciata in questo piccolo cul de sac in un angolo culturalmente vario del centro di Londra. I ciottoli attutiscono il rumore degli autobus a due piani che passano davanti ai cancelli ad arco. Girando a destra ci si trova in un labirinto futuristico di monoliti di vetro aziendali. Girate a sinistra e vedrete un'ampia strada con molte case diverse. Al di sopra dei vicoli si ergono i grattacieli degeneranti di un quartiere malfamato. La casa di riposo e la scuola vicina hanno entrambe bisogno di cure; il club privato che si è insediato in un edificio georgiano tutelato è stato discretamente ristrutturato con enormi spese.

In questa confusione arriva Sadie. Si è innamorata della strada nel momento in cui si è slogata per la prima volta la caviglia sui suoi ciottoli. Il suo appartamento a due facciate è ora una spa. Ha investito tutti i suoi soldi nell'affitto e nella ristrutturazione. Ha riposto tutte le sue speranze nelle sale per trattamenti accuratamente progettate, nel tranquillo spazio bianco della reception, nell'appartamento bijou ricavato dal piano superiore.

Sadie ha la missione di connettersi. Guarire dalla tragedia. Sadie ha avvolto i mews intorno a sé come una coperta calda, dopo una perdita inimmaginabile e un senso di colpa inimmaginabile. La sua pace faticosamente conquistata è minacciata non solo dalla prospettiva che il mews vada in rovina, ma anche da un uomo chiamato giustamente Hero che risveglia il suo cuore in coma.

Sadie ha molto da dare e molto da imparare, non ultimo che alcuni fantasmi non sono affatto fantasmi. Elogi per i romanzi di Juliet Ashton:

Una calorosa testimonianza dell'elasticità e dell'amore duraturo dei veri legami familiari. Ho adorato questo libro” Penny Parkes

Fresco, divertente e assolutamente favoloso” Heat

Una gioia dall'inizio alla fine. I rapporti all'interno della famiglia sono così veri. E i colpi di scena mi hanno fatto indovinare. Un libro bellissimo” Laura Kemp

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471168406
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Cold Feet meets David Nicholls, with a dash of Jill Mansell
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill...
Questo romanzo parla di comunità, amore, risate e...
La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill Mansell - Fall and Rise of Sadie McQueen - Cold Feet meets David Nicholls, with a dash of Jill Mansell
Il club del pranzo della domenica - The Sunday Lunch Club
Un caloroso testamento dell'elasticità e dell'amore duraturo dei veri legami familiari. Ho adorato...
Il club del pranzo della domenica - The Sunday Lunch Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)