Il club del pranzo della domenica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il club del pranzo della domenica (Juliet Ashton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il club del pranzo della domenica è un romanzo che esplora le complicate dinamiche familiari attraverso le riunioni dei fratelli e dei loro cari. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione sentita e relazionabile, l'umorismo e lo sviluppo dei personaggi, diverse critiche hanno evidenziato problemi di ritmo, prevedibilità e qualità editoriale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione toccante e coinvolgente. Approfondisce le relazioni familiari, le lotte personali e le questioni contemporanee, generando discussioni significative. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una storia piacevole con umorismo e complessità nello sviluppo dei personaggi, apprezzando in particolare le relazioni uniche tra i personaggi. La storia è coinvolgente ed emozionante, con una suspense ben piazzata e personaggi diversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse troppo netto e mancasse di realismo. Ci sono state lamentele per i prevedibili colpi di scena e per lo scarso sviluppo dei personaggi. Alcune recensioni hanno evidenziato numerosi refusi e testi mancanti, suggerendo un editing inadeguato. Altri hanno trovato la scrittura banale e non abbastanza coinvolgente, etichettando il libro come una perdita di tempo.

(basato su 321 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sunday Lunch Club

Contenuto del libro:

Un caloroso testamento dell'elasticità e dell'amore duraturo dei veri legami familiari. Ho adorato questo libro" Penny Parkes.

Fresco, divertente e assolutamente favoloso, è la lettura perfetta per le vacanze" Heat.

'Di buon umore' Bella

Un'idea intelligente... che riserva sorprese e shock sia per il lettore che per i personaggi... Una lettura accattivante, divertente e commovente" Express

La prima regola del Sunday Lunch Club è... non fare programmi per il pomeriggio.

Ogni domenica, Anna e la sua famiglia allargata e i suoi amici si riuniscono a pranzo. Parlano, ridono, bisticciano, mangiano troppo. A volte le cose importanti non vengono dette, altre volte vengono dette nel modo sbagliato.

Seduta tra il suo ex marito e il suo nuovo amante, Anna sta affrontando una gravidanza inaspettata all'età di quarant'anni. A tavola ci sono anche la nonna anziana, la sorella promiscua, il fratello ostentatamente gay e un ricordo troppo terribile da contemplare.

Finché non arriva una lettera dalla persona che Anna ha sfregiato tanti anni prima. Riuscirà Anna a conciliare il suo doloroso passato con il suo incerto futuro?

Juliet Ashton intreccia una storia di amore, amicizia e comunità che vi farà ridere e piangere. Pensate a Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico della gioia di Jill Mansell aggiunta per buona misura.

'Adoro la scrittura di Juliet e questo libro presenta così tanti personaggi meravigliosi. Mi è venuta voglia di unirmi alla famiglia in uno dei loro pranzi domenicali" Samantha, recensore Netgalley.

Una gioia dall'inizio alla fine. I rapporti all'interno della famiglia sono così veri. E i colpi di scena mi hanno fatto indovinare. Un libro bellissimo" Laura Kemp

Romantico e gentile, a tratti davvero divertente, ma con un ritmo e un paio di colpi di scena che mi hanno fatto continuare a leggere. L'autrice è brava con i personaggi, ognuno con una "voce" chiara" Penny, recensore Netgalley.

Tutti i personaggi hanno una trama forte e mi è piaciuto scoprire come si sono svolte le loro vite" Sarah, recensore Netgalley.

Un libro molto piacevole e divertente, con una trama interessante, personaggi complessi e spunti di riflessione. Raccomandato" Anna, recensore Netgalley.

'Ho assolutamente amato questo libro gioioso, divertente e favoloso' Karen, recensore Netgalley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471168383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill...
Questo romanzo parla di comunità, amore, risate e...
La caduta e l'ascesa di Sadie McQueen - Cold Feet incontra David Nicholls, con un pizzico di Jill Mansell - Fall and Rise of Sadie McQueen - Cold Feet meets David Nicholls, with a dash of Jill Mansell
Il club del pranzo della domenica - The Sunday Lunch Club
Un caloroso testamento dell'elasticità e dell'amore duraturo dei veri legami familiari. Ho adorato...
Il club del pranzo della domenica - The Sunday Lunch Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)