La caduta

Punteggio:   (4,8 su 5)

La caduta (Louise Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Downfall” conclude la trilogia di Inscape, ambientata in una Londra post-apocalittica divisa tra due corporazioni in guerra, InTech e Thoughtfront. La storia segue Tanta e Cole mentre affrontano la loro condizione di fuggitivi e cercano di smantellare un sistema di controllo mentale. La narrazione è caratterizzata da un'avvincente costruzione del mondo e delle dinamiche dei personaggi, in particolare tra Tanta e Cole, e lascia spazio a future esplorazioni della serie.

Vantaggi:

Conclusione coinvolgente della trilogia, ben scritta, forti dinamiche dei personaggi, elementi di fantascienza plausibili, finale soddisfacente e conclusivo, potenziale per un adattamento televisivo o cinematografico.

Svantaggi:

Difficoltà iniziale a entrare nella storia a causa della prospettiva di un personaggio secondario, mancanza di attaccamento ai personaggi secondari e alcuni lettori potrebbero non provare sentimenti forti nei confronti di alcuni elementi della trama.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Downfall

Contenuto del libro:

LA SICUREZZA DEI RESIDENTI DI INTECH È FONDAMENTALE. L'INSURREZIONE NON SARÀ TOLLERATA.

Tanta e Cole hanno forse fermato l'assassinio di massa dei residenti di InTech, ma il prezzo da pagare è stato molto alto. Nonostante i loro sforzi, Harlow 2.0, l'aggiornamento del sistema operativo basato sulla mente di InTech, si è diffuso. Ora i cittadini sono zombie compiacenti e Tanta e il suo equipaggio sono intrappolati nel sottosuolo.

Tutti tranne Fliss, che non ha un sistema da aggiornare. Solo lei può uscire all'esterno ed è su Fliss che l'equipaggio fa affidamento per aiutarli a uscire.

Solo così, infatti, potranno smantellare i danni provocati da Harlow 2.0. Se Tanta, Cole e i residenti di InTech vogliono essere veramente liberi, è necessario distruggerla. Ma Tanta sa che questo compito la metterà in rotta di collisione con la società che l'ha cresciuta, con i suoi più vecchi amici e con la donna che un tempo era la sua anima gemella.

E quest'ultima missione potrebbe chiederle più di quanto sia in grado di dare. Satira abile" New Scientist "Un thriller fantascientifico di grande intelligenza" The Eloquent Page

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473230033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inscapevolezza - Inscape
Il futuro distopico di Louise Carey è agghiacciantemente plausibile' Claire North "Abilmente scritto, magistralmente ritmato, vividamente immaginato e...
Inscapevolezza - Inscape
Emarginato - Outcast
VERITÀ. BUGIE. PUÒ ESSERE DIFFICILE DISTINGUERLI .Quando una bomba esplode nel quartier generale della InTech, tutto cambia per la società di Tanta. L'ordine...
Emarginato - Outcast
La caduta - Downfall
LA SICUREZZA DEI RESIDENTI DI INTECH È FONDAMENTALE. L'INSURREZIONE NON SARÀ TOLLERATA. Tanta e Cole hanno forse fermato l'assassinio di massa dei residenti di InTech, ma...
La caduta - Downfall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)