La caduta

Punteggio:   (4,3 su 5)

La caduta (Zhanna Slor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breakfall di Zhanna Slor è un giallo avvincente e ricco di spunti di riflessione, ambientato in un'accademia di Jiu Jitsu brasiliano a Chicago e incentrato sulla giovane maternità, sulle storie d'amore extraconiugali e sulle complesse relazioni umane. Il romanzo è avvincente e scorrevole, e rappresenta una lettura veloce e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, stimolante e coinvolgente, con un ritmo fluido. I lettori apprezzano i personaggi intriganti, le relazioni complesse e l'ambientazione unica di un'accademia di Jiu Jitsu brasiliano. Si tratta di una lettura facile e divertente, che fornisce anche un'educazione sul Jiu Jitsu.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro degni di nota.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakfall

Contenuto del libro:

Una decisione sbagliata, una morte, una persona scomparsa, un chiaro sospetto.

Mina Banksy, autrice trentaduenne e madre di uno scapestrato bambino di tre anni, si sta ancora riprendendo da un recente divorzio e da quella che definisce una "crisi di mezza età" quando due detective di Chicago si presentano alla sua porta alla ricerca del suo amico Dylan. O, più precisamente, il furgone che lei gli ha permesso di registrare a suo nome, perché Dylan - un amico della sua ex palestra di Jiu Jitsu - è un tossicodipendente e un criminale condannato da poco. Secondo la polizia, Dylan non è poi così riformato: il furgone è stato sospettato di attività criminali e lei potrebbe essere nei guai per questo.

Sconvolta dalla stressante riunione, Mina chiama Matthew, un poliziotto con cui aveva avuto una relazione sei mesi prima, causando uno scandalo nella loro affiatata palestra e provocando il divorzio di lei e il trasferimento di lui in Arizona. Matthew le dice di tagliare i ponti con Dylan e di denunciare la scomparsa del furgone. Invece, Mina cerca di rintracciare Dylan nella clinica di riabilitazione dove vive. Lo trova morto e la natura delle sue ferite fa pensare che l'assassino sia qualcuno esperto di Jiu Jitsu. Quando anche l'ex marito di Mina risulta scomparso e Matthew torna a Chicago, tutti i membri della palestra - attuali e passati - diventano sospettati, e in qualche modo tutte le strade portano a Mina Banksy.

In parte improbabile storia d'amore e in parte mistero con omicidio, ambientato nell'eclettica sottocultura delle arti marziali, BREAKFALL è un'esplorazione del desiderio sessuale, della maternità e del matrimonio nei tempi moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957957050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
Un romanzo d'esordio avvincente di una nuova voce indimenticabile, che è allo stesso...
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
UNO DEI "MIGLIORI LIBRI NUOVI" DI BOOKLIST CRIMEREADS ' LISTA DEI MIGLIORI ROMANZI...
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
La caduta - Breakfall
Una decisione sbagliata, una morte, una persona scomparsa, un chiaro sospetto .Mina Banksy, autrice trentaduenne e madre di uno scapestrato bambino di tre anni, si...
La caduta - Breakfall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)