Alla fine del mondo, gira a sinistra

Punteggio:   (3,6 su 5)

Alla fine del mondo, gira a sinistra (Zhanna Slor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto ben fatto che esplora l'esperienza degli immigrati attraverso la vita di due sorelle provenienti dall'ex Unione Sovietica. Intreccia elementi di mistero, dinamiche familiari e identità culturale, il tutto ambientato a Milwaukee. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, mentre altri hanno criticato il finale brusco e la mancanza di risoluzione di varie linee di trama.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti e ricche descrizioni
offre uno sguardo sull'esperienza degli immigrati
suspense con un mistero avvincente
temi relativi alla famiglia e all'identità
stile narrativo piacevole
narrazione audio eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato anticlimatico e negativo
Alcuni lettori non hanno apprezzato la prospettiva in prima persona e gli elementi drammatici
L'uso di tecniche letterarie comuni come il passaggio da un personaggio all'altro e da un periodo all'altro può confondere alcuni
Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse eccessivamente drammatica e mancasse di personaggi redimibili.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the End of the World, Turn Left

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio avvincente di una nuova voce indimenticabile, che è allo stesso tempo letterario, ricco di suspense e una storia avvincente sull'identità e su come si definisce "casa"".

Masha ricorda la sua infanzia nell'ex URSS, ma ha trovato la sua vita e il suo cuore in Israele. Anna era solo una bambina quando la sua famiglia è fuggita, ma desidera ritrovare le sue radici. Quando Anna viene contattata da uno sconosciuto del suo Paese e poi scompare, Masha viene richiamata a casa, a Milwaukee, per ritrovarla.

Nel 2008, Anna, studentessa universitaria, si sente bloccata a Milwaukee, senza legami reali e con genitori che soffocano il suo talento artistico. È desiderosa di avere una vita al di fuori del cuore della città. Quando viene contattata online da una sconosciuta del loro paese - una ragazza che sostiene di essere la sua sorella perduta da tempo - Anna sospetta uno stratagemma o un tentativo di estorsione. Ma il suo disperato bisogno di entrare in contatto con la sua terra d'origine la convince a perseguire il legame. Allo stesso tempo, un affascinante truffatore entra nella sua vita, attirandola con la prospettiva di uno stile di vita nomade.

Masha vive in Israele, dove ha partecipato al Birthright e dove ha inaspettatamente trovato casa. Quando Anna scompare senza lasciare traccia, il padre di Masha la richiama a Milwaukee per aiutarla a ritrovarla. Nella sua vecchia casa, Masha si immerge nella vita della sorella, il che la costringe a ricordare la vita che anche lei si era lasciata alle spalle e a confrontarsi con i propri demoni. Ciò che scoprirà nella sua ricerca di Anna cambierà la sua vita e la sua famiglia per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951709259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
Un romanzo d'esordio avvincente di una nuova voce indimenticabile, che è allo stesso...
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
UNO DEI "MIGLIORI LIBRI NUOVI" DI BOOKLIST CRIMEREADS ' LISTA DEI MIGLIORI ROMANZI...
Alla fine del mondo, gira a sinistra - At the End of the World, Turn Left
La caduta - Breakfall
Una decisione sbagliata, una morte, una persona scomparsa, un chiaro sospetto .Mina Banksy, autrice trentaduenne e madre di uno scapestrato bambino di tre anni, si...
La caduta - Breakfall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)