La breccia

Punteggio:   (3,4 su 5)

La breccia (T. Hill M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di fantascienza e mistero, incentrata sull'indagine di un giornalista su una morte sospetta, che porta a una narrazione complessa e carica di temi allucinogeni. Pur essendo lodato per i suoi personaggi coinvolgenti e la sua narrazione unica, è stato criticato per essere eccessivamente semplicistico e difficile da comprendere a causa del pesante uso di idiomi britannici.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben definiti
miscela unica di fantascienza e mistero
narrazione complessa
temi interessanti
piacevole sia per i fan della fantascienza che per i neofiti.

Svantaggi:

Trama semplicistica
molte domande senza risposta
linguaggio impegnativo che richiede un dizionario
deludente per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Breach

Contenuto del libro:

L'autore M. T.

Hill, candidato al premio Philip K. Dick e selezionato dal Times come "miglior libro del mese", è un giallo fantascientifico unico nel suo genere, ambientato nel pericoloso mondo sotterraneo della scena dell'esplorazione urbana. Freya Medlock, giornalista del suo giornale locale, è sfortunata e in cerca di fortuna.

Quando le viene assegnato il caso della morte di un giovane scalatore di nome Stephen, potrebbe avere la storia che fa per lei. Scavando nella vita di Stephen, Freya scopre una strana foto caricata su un forum di esplorazione urbana poco tempo prima della sua morte. Sembra mostrare uno strano nido, ma la didascalia sottostante suggerisce che c'è dell'altro.

Freya è convinta che questo nido - scoprire cosa sia realmente e dove sia nascosto - possa essere la chiave per comprendere i misteri che circondano la morte di Stephen. Ben presto incontra Shep, un apprendista steeplejack con una sua vita segreta. Quando non lavora sulle ciminiere, Shep si dedica anche all'esplorazione urbana, intraprendendo pericolose "missioni" in siti abbandonati e riservati.

Mentre Shep trascina Freya sempre più a fondo nella scena urbex, le circostanze della morte di Stephen diventano sempre più inquietanti e Freya si ritrova a rischiare sempre di più per ottenere le risposte che desidera. Ma né Freya né Shep si rendono conto che alcuni angoli bui è meglio lasciarli scoperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789090031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bomba zero - Zero Bomb
Dall'autore M. T. Hill, candidato al premio Philip K. Dick, La bomba zero è un sorprendente giallo di fantascienza che si chiede: cosa faremo quando la tecnologia...
Bomba zero - Zero Bomb
La breccia - The Breach
L'autore M. T. Hill, candidato al premio Philip K. Dick e selezionato dal Times come "miglior libro del mese", è un giallo fantascientifico unico nel suo genere,...
La breccia - The Breach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)