Bomba zero

Punteggio:   (3,6 su 5)

Bomba zero (T. Hill M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Zero Bomb” di M.T. Hill è ambientato in una Gran Bretagna distopica del prossimo futuro ed esplora i temi della tecnologia, della sorveglianza e del dramma familiare. La narrazione è caratterizzata da una miscela di narrazione complessa e scrittura vibrante, oltre che dall'esplorazione di questioni sociali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difetti nella caratterizzazione dei personaggi e nella plausibilità della trama.

Vantaggi:

** Cattura efficacemente gli elementi del noir e del dramma familiare. ** Uno stile impressionante e unico che combina modernismo ed elementi poetici. ** Una narrazione coinvolgente e appassionante che tiene i lettori incollati. ** Eccellente costruzione del mondo con una vivida rappresentazione di un futuro prossimo. ** I temi della tecnologia e della società sono rilevanti e stimolano la riflessione.

Svantaggi:

** La caratterizzazione può essere carente, con alcuni personaggi poco sviluppati. ** La trama può risultare in alcuni punti artificiosa o poco plausibile. ** La complessità della storia può generare confusione, soprattutto verso la fine. ** Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di profondità di alcuni archi di personaggi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero Bomb

Contenuto del libro:

Dall'autore M. T. Hill, candidato al premio Philip K. Dick, La bomba zero è un sorprendente giallo di fantascienza che si chiede: cosa faremo quando la tecnologia sostituirà il nostro bisogno di lavorare?

LA BOMBA ZERO è un romanzo di fantascienza ambientato in un Paese riconoscibile, per lo più privatizzato e automatizzato, dove la tecnologia sta rapidamente eliminando i lavori tradizionali e creando una popolazione in eccedenza arrabbiata.

Un referendum pubblico sul reddito di base universale è stato bocciato e la ricchezza della società si sta concentrando nelle mani di un'élite sempre più ristretta. Sulla scia di una minaccia terroristica che dura da anni, le leggi sullo spionaggio del governo sono state massicciamente rafforzate, portando a una sorveglianza statale quasi totale.

In mezzo a tutto questo vive Remi, che lavora a Londra come corriere in bicicletta di manoscritti sovversivi per agenti letterari ed editori.

A metà di una di queste consegne, Remi viene costretto a scendere dalla sua bicicletta da un'auto senza conducente apparentemente malfunzionante. Si tratta del primo di una serie di incontri inquietanti, l'ultimo dei quali riguarda un messaggio in codice sulla figlia che crede sia morta sette anni prima.

Incerto su cosa credere e sempre più incapace di fidarsi della propria memoria, Remi viene gradualmente trascinato nella rete di una terrorista domestica neo-luddista, i cui seguaci hanno pedinato Remi per anni dandole il potere di ricattarlo, adescarlo e infine controllarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789090017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bomba zero - Zero Bomb
Dall'autore M. T. Hill, candidato al premio Philip K. Dick, La bomba zero è un sorprendente giallo di fantascienza che si chiede: cosa faremo quando la tecnologia...
Bomba zero - Zero Bomb
La breccia - The Breach
L'autore M. T. Hill, candidato al premio Philip K. Dick e selezionato dal Times come "miglior libro del mese", è un giallo fantascientifico unico nel suo genere,...
La breccia - The Breach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)