La biotecnologia nei cartoni animati

Punteggio:   (4,6 su 5)

La biotecnologia nei cartoni animati (Reinhard Renneberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Biotechnology in Cartoons

Contenuto del libro:

Il libro introduce alle basi della biotecnologia e permette a grandi e piccini appassionati di cartoni animati di apprezzare la scienza in modo rilassato e completo. Insieme al professor Nanoroo, il simpatico protagonista della storia, il lettore scopre come le biotecnologie influenzano la nostra vita quotidiana. La vera scienza che sta dietro ai divertenti cartoni animati è spiegata brevemente in riquadri separati.

La storia:

Una stella cadente cade sulla Terra nel Regno di Macronesia.

Quando il re Riccardo VIII esamina la polvere di stelle con un super microscopio, scopre un piccolo essere intelligente nanoscopico in una micro-astronave... Il professor Nanoroo è sceso dal pianeta Nano sulla Terra per comprendere la biotecnologia umana. Incuriosito, comunica con i "terrestri", ai quali pone centinaia di domande sulla loro vita.

Nanoroo incontra lieviti per la produzione di pane e birra, batteri che causano malattie e batteri che stabilizzano la salute, funghi che producono farmaci contro i batteri. Vive molte avventure, salva il fratello del re da un attacco di cuore, misura il livello di glucosio di Re Riccardo e la forma fisica dei suoi cavalli da corsa, osserva le piante con i loro repellenti per insetti e mangia il famoso e vitaminico "Golden Rice".

Gli autori:

Dal 1995 Reinhard Renneberg è professore di Biotecnologie analitiche presso l'Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong (www.ust. hk), la più importante università dell'Asia. È autore di diversi libri di testo, tra cui A spoonful of Biotech e Katzenklon, Katzenklon. Insieme a Viola Berkling, Master in Lingue Orientali, ha pubblicato, già alla quarta edizione, il libro di testo Biotecnologie per principianti, riconosciuto a livello internazionale e di grande successo. È tradotto in inglese, spagnolo, cinese, giapponese e coreano. Il duo è sinonimo di ispirazione creativa e di trasferimento innovativo delle conoscenze attraverso testi accurati, illustrati e non noiosi del mondo della biotecnologia.

Ming-fai Chow, fumettista di Hong Kong, ha creato le bellissime ed eccellenti vignette di questo libro.

Storia: Reinhard Renneberg, Viola Berkling, Ming Fai Chow (vignette)

Impaginazione grafica e illustrazione delle pagine accademiche:Dascha S bier.

Colorazione dei cartoni animati:Steffi Kaiser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319334219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biotecnologia nei cartoni animati - Biotechnology in Cartoons
Il libro introduce alle basi della biotecnologia e permette a grandi e piccini appassionati...
La biotecnologia nei cartoni animati - Biotechnology in Cartoons
Biotecnologie per principianti (Renneberg Reinhard (Hong Kong University of Science and Technology...
Biotechnology for Beginners (Biotecnologie per...
Biotecnologie per principianti (Renneberg Reinhard (Hong Kong University of Science and Technology Clear Water Bay Kowloon China)) - Biotechnology for Beginners (Renneberg Reinhard (Hong Kong University of Science and Technology Clear Water Bay Kowloon China))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)