Punteggio:
Il libro segue Martha Storm, una donna di mezza età che ha passato la vita a prendersi cura degli altri, spesso a discapito di se stessa. Quando le arriva un misterioso libro dal suo passato, la spinge a rivalutare la sua vita e le sue relazioni, portandola a scoprire se stessa e ad acquisire potere. La storia è molto sentita, con temi quali la cura di sé, i segreti di famiglia e la crescita personale.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e avvincente, con personaggi simpatici e comprensibili. Offre una bella narrazione sulla cura di sé e sulla crescita personale, con colpi di scena inaspettati e un mix di umorismo, tristezza e serenità. Molti lettori lo hanno trovato delizioso, stimolante e un'ottima scelta per i club del libro, sottolineandone i temi forti e lo sviluppo dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che l'introduzione sia stata difficile e che alcune storie, come l'orientamento sessuale della nonna, abbiano sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni hanno trovato frustrante l'iniziale passività della protagonista, mentre altri hanno ritenuto che il libro non fosse una grande opera letteraria, nonostante il suo fascino generale.
(basato su 654 recensioni dei lettori)
The Library of Lost and Found
Dall'autrice di Rise and Shine Benedict Stone, ora un film originale su Hallmark.
“Dolce e risonante”. --People, “Best New Books”.
La scoperta di un libro misterioso da parte di una bibliotecaria dà il via al viaggio di una vita.
Per la bibliotecaria Martha Storm è sempre stato più facile entrare in contatto con i libri che con le persone, anche se non per mancanza di tentativi. Nel suo taccuino a tema supereroistico tiene elenchi accurati di come aiutare gli altri. Eppure, a volte le sembra di essere invisibile.
Tutto cambia quando un libro di favole arriva alla sua porta. All'interno, Martha trova una dedica scritta dalla sua migliore amica, sua nonna Zelda, morta in circostanze misteriose anni prima. Quando Martha scopre un indizio all'interno del libro che indica che sua nonna potrebbe essere ancora viva, diventa determinata a scoprire la verità. Quando si addentra nel passato di Zelda, rivela involontariamente un segreto di famiglia che cambierà la sua vita per sempre.
Ricco del fascino caratteristico di Phaedra Patrick e di personaggi vividi, La biblioteca degli oggetti smarriti è un racconto commovente e toccante di come una donna debba prendere il controllo del proprio destino per scrivere il proprio lieto fine.
Non perdetevi il nuovo edificante romanzo di Phaedra Patrick, The Little Italian Hotel.
Scopri le altre storie commoventi di Phaedra Patrick:
⬤ Il fascino curioso di Arthur Pepper
⬤ Rise and Shine, Benedict Stone
⬤ I segreti del ponte delle storie d'amore
⬤ Le vite disordinate della gente del libro
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)