Punteggio:
Il libro presenta la storia affascinante e commovente di Ginny, una conduttrice di talk show radiofonici che, dopo la scioccante partenza del marito, intraprende un viaggio in Italia con quattro sconosciuti, ognuno alle prese con il proprio dolore. La narrazione è leggera, accogliente e ricca di personaggi stravaganti, che la rendono una lettura piacevole ed edificante.
Vantaggi:Il libro è facile da leggere, pieno di momenti dolci e di sorprese. È caratterizzato da personaggi simpatici, da una narrazione coinvolgente e da descrizioni vivide dell'Italia che evocano un senso di vagabondaggio. I lettori hanno apprezzato il tono leggero e l'esplorazione della crescita personale e del dolore, trovandolo spesso confortante e stimolante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile e i personaggi un po' noiosi. Il finale ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni hanno ritenuto che fosse insoddisfacente o banale, il che ha portato a una delusione nonostante l'apprezzamento per le premesse e i personaggi.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
The Little Italian Hotel
Quando il matrimonio di un'esperta di relazioni va in frantumi, la scrittrice invita quattro sconosciuti in Italia per una vacanza all'insegna della guarigione e delle seconde possibilità, in questo nuovo edificante romanzo dell'autrice di "Le vite disordinate della gente del libro".
Ginny Splinter, acclamata conduttrice radiofonica ed esperta di consigli, si vanta di sapere cosa è meglio per gli altri. Per questo è sicura che suo marito, Adrian, apprezzerà il viaggio speciale in Italia che ha organizzato per il loro trentesimo anniversario di matrimonio. Ma quando Ginny presenta il regalo ad Adrian, lui la sorprende con un piano molto diverso: il divorzio.
Accasciata dal dolore, Ginny invita impulsivamente quattro ascoltatori dal cuore spezzato a raggiungerla in Italia in diretta. Dalle escursioni sulle colline bolognesi alle gondole a Venezia, fino alla condivisione di storie intorno al tavolo da pranzo di un piccolo albergo italiano, Ginny e la sua nuova compagnia intraprendono una vacanza di guarigione.
Tuttavia, quando Adrian inizia a ripensare alla loro relazione, Ginny deve decidere se impegnarsi nel suo matrimonio o ricominciare da capo, da sola. E uno sconosciuto inaspettato potrebbe avere la chiave per un futuro molto diverso... Solare, tenero e pieno di fascino, The Little Italian Hotel esplora il matrimonio, l'identità e il recupero del momento presente, anche se ciò significa lasciarsi alle spalle il passato.
Cercate i precedenti affascinanti bestseller di Phaedra Patrick!
⬤ Il fascino curioso di Arthur Pepper
⬤ Rise and Shine, Benedict Stone
⬤ The Library of Lost and Found
⬤ I segreti del ponte delle storie d'amore
⬤ Le vite disordinate della gente del libro
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)