La Bibbia malvagia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Bibbia malvagia (L. Dean Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Bibbia malvagia è un giallo che ha come protagonista Deborah Strong, una bibliotecaria di provincia che si trova coinvolta nel furto di una Bibbia rara e di altri manufatti durante una conferenza in biblioteca. La narrazione intreccia elementi di intrigo storico, perdita personale e complessità emotiva, mentre Deborah si confronta sia con i misteri in corso sia con il proprio passato tormentato. Sebbene i lettori apprezzino l'ambientazione unica e il forte sviluppo dei personaggi, alcuni esprimono preoccupazione per i fili della trama irrisolti e per la profondità del coinvolgimento emotivo.

Vantaggi:

Mistero storico coinvolgente, protagonista complessa, trama ben congegnata con ricchi elementi letterari, ambientazione accogliente e una storia intrigante che arricchisce la narrazione principale.

Svantaggi:

Diversi fili della trama irrisolti, a volte eccessiva correttezza politica, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura privo di profondità emotiva e alcuni archi di personaggi sono sembrati scollegati o non necessari.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wicked Bible

Contenuto del libro:

Dopo un inverno in cui ha risolto il caso di una compagna di liceo trovata morta nel fienile, Deborah Strong ha bisogno di distrarsi. Partecipa a una conferenza intitolata "Biblioteche: Dove siamo stati, dove stiamo andando? " che le sarà utile per il suo lavoro di bibliotecaria nella piccola città di Shelby.

Anche l'ambientazione in un pittoresco college del New Hampshire dovrebbe essere curativa. Il progetto di Deborah per la settimana la immerge in un mistero che appassionerebbe la maggior parte dei ricercatori.

Quali sono le connessioni tra un Nuovo Testamento soprannominato "La Bibbia Malvagia", una donna chiamata "La donna più malvagia di New York", un libro scritto da Abigail Brewster e una lettera scritta a questa autrice del XIX secolo? Mentre svela lentamente le connessioni, Deborah affronta un evento del suo passato e anticipa un futuro che potrebbe essere brillante come il fogliame di settembre del New Hampshire. Il secondo della serie Deborah Strong si collega abilmente alla ricerca che Susan Warner, amica di Deborah, ha scoperto su Abigail Brewster in Death of the Keynote Speaker di Dean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645992806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fienile - The Barn
Un fienile con una testa di mucca in legno che fa capolino dal soppalco... Due ragazze in bicicletta in un giorno di settembre del 1990... L'amico...
Il fienile - The Barn
La Bibbia malvagia - The Wicked Bible
Dopo un inverno in cui ha risolto il caso di una compagna di liceo trovata morta nel fienile, Deborah Strong ha bisogno di...
La Bibbia malvagia - The Wicked Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)