Il fienile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fienile (L. Dean Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Il fienile” di Sharon L. Dean illustrano un mistero profondamente elaborato, ambientato in un New England ricco di dettagli, con personaggi comprensibili e una trama avvincente. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, del trauma e della complessità della vita di una piccola città, tenendo il lettore con il fiato sospeso per quanto riguarda il caso irrisolto al centro della storia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e non sono rimasti entusiasti di alcuni sviluppi dei personaggi.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e coinvolgenti dell'ambientazione del New England, che creano efficacemente un'atmosfera che attira i lettori.
Personaggi ben sviluppati e multidimensionali che risuonano emotivamente con i lettori.
Trama intrigante incentrata su un caso irrisolto, ricca di suspense e colpi di scena coinvolgenti.
Una bella prosa che unisce la narrazione a temi più profondi come il trauma e l'amicizia.
Un mistero soddisfacente che tiene i lettori in attesa fino alla fine.

Svantaggi:

Il ritmo può essere a volte lento, e alcuni recensori hanno ritenuto che i dettagli della vita quotidiana distraessero dalla progressione del mistero.
Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in sintonia con alcuni personaggi, come Rachel, e hanno faticato a rendere credibile un ritardo di 30 anni nella ricerca di giustizia per un omicidio.
Alcuni hanno pensato di essere riusciti a indovinare l'identità dell'assassino prima del previsto, riducendo la suspense generale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Barn

Contenuto del libro:

Un fienile con una testa di mucca in legno che fa capolino dal soppalco...

Due ragazze in bicicletta in un giorno di settembre del 1990...

L'amico che trovano morto nel fienile...

.

Per i successivi trent'anni, il caso dell'omicidio di Joseph Wheeler rimane freddo come un inverno del New Hampshire. Deborah Strong si è stabilita nella città in cui è cresciuta, imparando a guarire dopo l'omicidio dell'amico e, successivamente, la morte del marito e del figlio in un incidente automobilistico. Quando la sua ex migliore amica Rachel Cummings torna a casa per il funerale della madre di Joseph, la pace precaria che Deborah ha trovato come bibliotecaria della città viene minacciata.

Sullo sfondo del bellissimo ma freddo paesaggio del New Hampshire in gennaio, Deborah e Rachel riaprono il caso irrisolto del loro amico assassinato e scoprono segreti sui loro vicini che si sono incancreniti per trent'anni, come spesso accade nelle piccole città.

È una storia di amicizia perduta e recuperata, di segreti sepolti e rivelati, e del potere di perdonare gli altri... e noi stessi".

Elogi per Sharon L. Dean

"Wow... Questo libro che si trasforma in una pagina è stata la migliore sorpresa di quest'anno".

-Kathleen Costa, King River Life su Tour de Trace.

"Sharon Dean ha aggiunto ancora una volta un gioiello al genere mystery. Pieno di ambientazioni meravigliose... un vincitore".

-Larry Maness, autore dei misteri di Jake Eaton, su Morte dell'oratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645990871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fienile - The Barn
Un fienile con una testa di mucca in legno che fa capolino dal soppalco... Due ragazze in bicicletta in un giorno di settembre del 1990... L'amico...
Il fienile - The Barn
La Bibbia malvagia - The Wicked Bible
Dopo un inverno in cui ha risolto il caso di una compagna di liceo trovata morta nel fienile, Deborah Strong ha bisogno di...
La Bibbia malvagia - The Wicked Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)