La Bibbia dei Chukchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Bibbia dei Chukchi (Yuri Rytkheu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Bibbia dei Chukchi, di Yuri Rytkheu, offre un'esplorazione lirica e profonda della vita tradizionale del popolo Chukchi in mezzo all'invasione della modernità all'inizio del XX secolo. Attraverso una miscela di miti, aneddoti personali e storia culturale, il libro cattura la bellezza e le lotte affrontate da questo gruppo indigeno. La traduzione di Ilona Yazhbin Chavasse è apprezzata per aver mantenuto il fascino narrativo dell'originale.

Vantaggi:

La scrittura è semplice ma bella, con approfondimenti psicologici che coinvolgono i lettori. La traduzione è eccezionale e cattura perfettamente la voce dell'autore. Il libro offre una ricca miscela di miti, contesto storico ed esplorazione culturale, affascinante ed educativa. I lettori apprezzano la rappresentazione unica dell'evoluzione del popolo Chukchi e del suo legame con la natura.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile identificarsi pienamente con gli aspetti dello stile di vita dei Chukchi, il che potrebbe limitare il loro coinvolgimento. I temi del libro possono anche essere intensi, esplorando sofferenze e orrori profondi, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, se da un lato il libro offre una visione completa, dall'altro chi è alla ricerca di una narrazione diretta potrebbe volere di più.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chukchi Bible

Contenuto del libro:

Dal celebre autore di Un sogno nella nebbia polare, una raccolta di miti e storie della famiglia di Yuri Rytkheu che è allo stesso tempo una commovente storia del popolo Chukchi che abita le coste settentrionali del Mare di Bering e un bellissimo racconto di ammonimento ricco di conflitti, drammi umani e umorismo.

Incontriamo personaggi fantastici: Nau, la madre della razza umana; Rau, il suo marito mezzo balena; e il nonno stesso di Rytkheu, destinato a essere un intrepido viaggiatore, un baleniere di lungo corso, una mostra etnografica vivente e l'ultimo sciamano di Uelen. La Bibbia dei Chukchi si muove attraverso la vasta tundra artica, il mare e il cielo - e in luoghi profondi dentro di noi - introducendo i lettori, in una prosa vivida, a una mitologia straordinaria e a un popolo resistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981987316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le balene se ne vanno - When the Whales Leave
Nau non ricorda un momento in cui non sia stata tutt'uno con il mondo che la circonda: la brezza veloce, l'erba verde,...
Quando le balene se ne vanno - When the Whales Leave
La Bibbia dei Chukchi - The Chukchi Bible
Dal celebre autore di Un sogno nella nebbia polare, una raccolta di miti e storie della famiglia di Yuri Rytkheu che è allo...
La Bibbia dei Chukchi - The Chukchi Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)