La Bhagavad Gita

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Bhagavad Gita (Vyasa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'edizione ridotta della Bhagavad Gita, lodata per la qualità della stampa ma criticata per la traduzione difficile e le dimensioni ridotte del testo. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e il significato spirituale, altri la trovano confusa e difficile da leggere.

Vantaggi:

Ben stampato, di dimensioni maneggevoli, opera classica dello spiritualismo orientale, adatto a lettori seri e ricercatori spirituali, carta di buona qualità.

Svantaggi:

Traduzione di difficile comprensione, caratteri piccoli, alcuni lettori la trovano confusa e difficile da seguire, non tutte le edizioni sono soddisfacenti e alcuni abbandonano la lettura.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bhagavad Gita

Contenuto del libro:

Si stima che le origini della “Bhagavad-gita”, una scrittura indù di 700 versi che fa parte del più ampio “Mahabharata”, siano state composte già nel IX secolo a.C.. Attribuita al saggio Vyasa, la “Bhagavad-gita” è un'opera classica delle scritture indù che racconta la storia del principe Arjuna, che si trova di fronte a una decisione con gravi conseguenze morali: entrare o meno in guerra.

Con gli eserciti schierati sul campo di battaglia, Arjuna, in un momento di esitazione, viene consigliato da Vishnu, il Dio Supremo, che assume la forma di Krishna sotto le spoglie di un auriga. Quest'opera, insieme alla sua controparte più grande, il “Mahabharata”, è stata descritta come una delle più importanti opere scritturali mai composte.

Racconto classico della spiritualità indù, la “Bhagavad-gita” offre una grande comprensione per affrontare le sfide moralmente ambigue che tutti noi dobbiamo affrontare. Questa edizione, stampata su carta priva di acidi, è stata tradotta in prosa inglese con un'introduzione di Kashinath Trimbak Telang.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420976205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bhagavad Gita - Bhagavad Gita
Una delle opere spirituali più importanti del mondo, la Bhagavad Gita è un dialogo tra il principe Arjuna e il suo auriga Krishna alla vigilia...
La Bhagavad Gita - Bhagavad Gita
La Bhagavad Gita (Edizione reale da collezione) (Annotata) (Copertina rigida laminata con custodia)...
La Bhagavad Gita è un dialogo tra il principe...
La Bhagavad Gita (Edizione reale da collezione) (Annotata) (Copertina rigida laminata con custodia) - The Bhagavad Gita (Royal Collector's Edition) (Annotated) (Case Laminate Hardcover with Jacket)
La Bhagavad Gita (tradotta in prosa inglese con un'introduzione di Kashinath Trimbak Telang) - The...
Si stima che le origini della "Bhagavad-gita", una...
La Bhagavad Gita (tradotta in prosa inglese con un'introduzione di Kashinath Trimbak Telang) - The Bhagavad Gita (Translated into English prose with an Introduction by Kashinath Trimbak Telang)
La Bhagavad Gita - The Bhagavad Gita
Si stima che le origini della “Bhagavad-gita”, una scrittura indù di 700 versi che fa parte del più ampio “Mahabharata”, siano state composte già...
La Bhagavad Gita - The Bhagavad Gita
La Bhagavad Gita (Annotata) (Edizione Biblioteca Deluxe) - The Bhagavad Gita (Annotated) (Deluxe...
La Bhagavad Gita è un dialogo tra il principe...
La Bhagavad Gita (Annotata) (Edizione Biblioteca Deluxe) - The Bhagavad Gita (Annotated) (Deluxe Library Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)