La Bestia

La Bestia (Irene Sola)

Titolo originale:

Beast

Contenuto del libro:

La prima raccolta in inglese della pluripremiata poetessa catalana Irene SolA è un'esplorazione dalle immagini cupe, sorprendente e liricamente precisa di genere, identità, sessualità e molteplici forme di desiderio.

La bestia entra incisivamente, come gli artigli. Arriva con una pelliccia scintillante e puzzolente. È una creatura che sparge le sue viscere e spinge gli altri a fare lo stesso: persone, animali, arti, alimenti, pensiero logico, relazioni familiari e sessuali”. Nelle scene di Irene SolA non c'è nulla che non sia incastrato e insicuro, ma ciò che è costante è il temperamento. La Bestia si presenta rapida, con una risata sfacciata e le orecchie a sventola. Attenzione quando le battute si interrompono per deviazioni strane e forse letali. Mentre SolA sobbalza, pulsa e si spinge via, potrebbe lasciare i sentieri disseminati di mazzi di fiori o cadaveri”. --Heather Phillipson.

“Le poesie di Sola, sensuali, precise e profondamente generose nei loro scorci di narrazioni straordinariamente private, si sentono perfettamente adatte allo strano calore dei nostri tempi...”. --Ben Rivers.

“Dopo aver bevuto acqua di fiori d'arancio fino a vomitare tutto ciò che aveva dentro, la scrittrice e artista Leonora Carrington scrisse che il suo stomaco era 'lo specchio della terra'. La Bestia di SolA ha un anatroccolo nel ventre; le parole che le fa vomitare sono cattive, fragili, piene di sentimento. Sono entusiasta di vedere questa traduzione dal catalano scatenata sulla poesia britannica”. --Sophie Collins.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848615526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bestia - Beast
La prima raccolta in inglese della pluripremiata poetessa catalana Irene SolA è un'esplorazione dalle immagini cupe, sorprendente e liricamente precisa di genere,...
La Bestia - Beast
Canto Yo Y La Montana Baila
Prima la tempesta, i fulmini e la morte di Domènec, il poeta contadino. Poi Dolceta, che non riesce a smettere di ridere mentre racconta le storie delle quattro...
Canto Yo Y La Montana Baila

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)