Canto Yo Y La Montana Baila

Punteggio:   (4,3 su 5)

Canto Yo Y La Montana Baila (Irene Sola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua originalità, la prosa poetica e lo stile narrativo unico, che cattura la bellezza della natura e le emozioni umane attraverso voci e prospettive diverse. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato noioso e hanno avuto difficoltà a entrare in contatto con i personaggi, il che ha portato a opinioni contrastanti sul suo coinvolgimento complessivo.

Vantaggi:

Originalità della narrazione, prosa poetica e coinvolgente, descrizioni vivide della natura e una struttura unica con più narratori. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e difficile da finire, faticando a entrare in contatto con i personaggi. Altri hanno ritenuto che il suo stile sperimentale potesse essere impegnativo e non adatto a tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Prima la tempesta, i fulmini e la morte di Domènec, il poeta contadino.

Poi Dolceta, che non riesce a smettere di ridere mentre racconta le storie delle quattro donne impiccate come streghe. Sió, che deve crescere Mia e Hilari da sola lassù a Matavaques.

E le trombe dei morti che, con i loro appetitosi cappelli neri, annunciano l'immutabilità del ciclo della vita. Io canto e la montagna balla è un romanzo in cui prendono la parola donne e uomini, fantasmi e donne d'acqua, nuvole e funghi, cani e caprioli che vivono tra Camprodon e Prats de Molló, nei Pirenei. Una zona di alta montagna e di frontiera che, al di là della leggenda, conserva la memoria di secoli di lotta per la sopravvivenza, di persecuzioni guidate dall'ignoranza e dal fanatismo, di guerre fratricide, ma che incarna anche una bellezza che non ha bisogno di molti aggettivi.

Un terreno fertile per liberare l'immaginazione e il pensiero, la voglia di parlare e raccontare. Un luogo, forse, per ripartire e trovare un po' di riscatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788433998774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bestia - Beast
La prima raccolta in inglese della pluripremiata poetessa catalana Irene SolA è un'esplorazione dalle immagini cupe, sorprendente e liricamente precisa di genere,...
La Bestia - Beast
Canto Yo Y La Montana Baila
Prima la tempesta, i fulmini e la morte di Domènec, il poeta contadino. Poi Dolceta, che non riesce a smettere di ridere mentre racconta le storie delle quattro...
Canto Yo Y La Montana Baila

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)