La bella vita: L'autobiografia di Tony Bennett

Punteggio:   (4,5 su 5)

La bella vita: L'autobiografia di Tony Bennett (Tony Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Tony Bennett offre uno sguardo intrigante sulla sua vita, sulla sua carriera musicale e sui suoi aneddoti personali, risuonando particolarmente bene con i fan dell'artista. Molti lettori ne apprezzano la narrazione avvincente e gli approfondimenti, anche se alcuni notano problemi con la qualità della versione Kindle e che alcuni eventi della vita non sono stati trattati in modo completo.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, storia di vita ricca di spunti, aneddoti sentiti, ben studiato, adatto a fan e neofiti, ben scritto e con una bella presentazione.

Svantaggi:

La versione Kindle è afflitta da errori di battitura, c'è un po' di insoddisfazione per il fatto che il libro è stato usato quando ci si aspettava che fosse nuovo, e alcuni lettori ritengono che la copertura della sua vita non sia completa o aggiornata.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Life: The Autobiography of Tony Bennett

Contenuto del libro:

Un'autobiografia meravigliosamente calorosa, risonante e accattivante dell'iconico cantante e intrattenitore Tony Bennett.

È un ragazzo normale di Astoria, nel Queens, che ha lasciato il suo cuore a San Francisco. È il rubacuori del dopoguerra che ha ispirato centinaia di ragazze a vestirsi di nero fuori dalla Cattedrale di San Patrizio il giorno del suo matrimonio. È il beniamino della generazione di MTV che ha fatto la storia della musica quando, all'età di 68 anni, ha vinto l'ambito Grammy Award per l'album dell'anno. È un artista consumato, conosciuto in tutto il mondo per i suoi dipinti. È Tony Bennett, e qui questa leggenda condivide la storia della sua vita.

"Tony Bennett non ha solo colmato il divario generazionale, lo ha demolito", ha dichiarato il New York Times. Dalla sua apparizione con i Red Hot Chili Peppers agli MTV Video Awards del 1993 al suo concerto al Radio City Music Hall con Lady Gaga, Bennett è stato l'icona della cultura pop più sexy e cool per i giovani ascoltatori di oggi, pur rimanendo amato dai loro genitori e nonni. Più generazioni hanno sperimentato la magia di Tony Bennett: l'incantesimo ipnotico di un cantante innamorato del canto, che abbraccia il suo pubblico con una serenità soul comunicata sia dall'uomo che dalla sua musica.

Insignito di innumerevoli premi e con più di novanta album all'attivo, nessun altro artista ha raggiunto la statura di Bennett, né ha raccolto il mezzo secolo di ricordi condivisi in The Good Life. Da Sinatra, Judy Garland ed Ella Fitzgerald, a K. d. Lang ed Elvis Costello, Bennett condivide la sua visione unica dei più affascinanti talenti del nostro tempo. Questa è la storia della sua storia d'amore con l'arte, la musica e lo spettacolo, dalla sua infanzia nel Queens dell'epoca della Depressione, dove l'opera e Billie Holiday scorrevano liberamente.

Al suo periodo come cameriere cantante.

Fino all'immersione nella scena jazz di New York negli anni Quaranta. Con arguzia e con emozioni ben radicate, Bennett cattura le persone e i luoghi che hanno dato forma alle sue sublimi performance. Le decine di successi che ha introdotto nel grande canzoniere americano, tra cui "Because of You", "Rags to Riches", "Cold, Cold Heart" e la sua canzone simbolo, "I Left My Heart in San Francisco", rimangono un'eredità di verità e bellezza per la classica arte del canto intimo.

In questo indimenticabile autoritratto, conosciamo Tony Bennett per come è realmente: un essere umano senza pretese e riflessivo. Attraverso tutte le sue sfide personali e artistiche, è stato, secondo le sue stesse parole, "un umanista" la cui filosofia di vita zen rimane un'ispirazione per tutte le età. Come l'affascinante storia che condivide in "The Good Life", Tony Bennett era unico nel suo genere, un tesoro americano, un artista duraturo, arricchito dall'esperienza e dalla consapevolezza di sé, e un vero e proprio fuoriclasse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416573661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cultura, classe, distinzione - Culture, Class, Distinction
Cultura, classe, distinzione è un importante contributo ai dibattiti internazionali sul ruolo del capitale...
Cultura, classe, distinzione - Culture, Class, Distinction
La bella vita: L'autobiografia di Tony Bennett - The Good Life: The Autobiography of Tony...
Un'autobiografia meravigliosamente calorosa, risonante e...
La bella vita: L'autobiografia di Tony Bennett - The Good Life: The Autobiography of Tony Bennett
Gestire le relazioni di lavoro - Managing Employment Relations
Le relazioni di lavoro riguardano il rapporto tra i dipendenti e i loro datori di lavoro e sono uno...
Gestire le relazioni di lavoro - Managing Employment Relations
La vita è un dono - Life Is a Gift
In questa bella e ricca retrospettiva del bestseller del New York Times , l'icona dello spettacolo condivide con i suoi fan le lezioni di...
La vita è un dono - Life Is a Gift
Nuove parole chiave: Un vocabolario riveduto di cultura e società - New Keywords: A Revised...
Oltre 25 anni fa, Keywords: A Vocabulary of Culture and...
Nuove parole chiave: Un vocabolario riveduto di cultura e società - New Keywords: A Revised Vocabulary of Culture and Society
La nascita del museo: Storia, teoria, politica - The Birth of the Museum: History, Theory,...
In una serie di casi di studio riccamente dettagliati...
La nascita del museo: Storia, teoria, politica - The Birth of the Museum: History, Theory, Politics
Raccogliere, ordinare, governare: Antropologia, musei e governo liberale - Collecting, Ordering,...
I coautori di quest'opera teoricamente innovativa...
Raccogliere, ordinare, governare: Antropologia, musei e governo liberale - Collecting, Ordering, Governing: Anthropology, Museums, and Liberal Government
Musei, potere, conoscenza: Saggi selezionati - Museums, Power, Knowledge: Selected Essays
Poche prospettive hanno rinvigorito lo sviluppo degli studi...
Musei, potere, conoscenza: Saggi selezionati - Museums, Power, Knowledge: Selected Essays
Per cominciare - Just Getting Started
Per me Tony Bennett è il miglior cantante in circolazione, il miglior interprete di una canzone. Mi emoziona quando lo guardo... Mi...
Per cominciare - Just Getting Started
I percorsi dell'abitudine: Ripetizione, potere, comportamento - Habit's Pathways: Repetition, Power,...
L'abitudine preoccupa da tempo un'ampia gamma di...
I percorsi dell'abitudine: Ripetizione, potere, comportamento - Habit's Pathways: Repetition, Power, Conduct

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)