La bella guerra: studi su un fascino terribile

Punteggio:   (5,0 su 5)

La bella guerra: studi su un fascino terribile (D. Beidler Philip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beautiful War: Studies in a Dreadful Fascination

Contenuto del libro:

Una meditazione approfondita e olistica sulla domanda chiave: Perché continuiamo a fare dell'arte, e quindi della bellezza, la guerra?

Beautiful War: Studies in a Dreadful Fascination è un'ampia esplorazione dei conflitti armati rappresentati nell'arte che illustra la costante presenza della guerra nella nostra vita quotidiana. Philip D. Beidler indaga l'incessante assimilazione e la presenza pervasiva dell'idea di guerra nella cultura popolare, gli impulsi alla base della creazione di arte dalla guerra e le traiettorie incessanti e discutibilmente senza scopo della guerra stessa.

La portata critica di Beidler spazia dalle opere teatrali di Shakespeare, attraverso i dipinti di battaglia vittoriani di Lady Butler, agli scritti del primo dopoguerra di F. Scott Fitzgerald e Virginia Woolf, fino ai film del ventunesimo secolo come The Hurt Locker e Extremely Loud and Incredibly Close. Poiché queste opere d'arte sono diventate onnipresenti nella cultura contemporanea, i molti volti della guerra si riversano chiaramente nella nostra arte e nei nostri media, e Beidler sostiene che queste rappresentazioni spostano a loro volta la percezione della guerra da una verità selvaggia a un concetto.

Beautiful War sostiene che la rappresentazione della guerra nelle arti è sempre stata, e continua a essere, una forza incredibilmente potente. Incorporando pittura, musica, fotografia, letteratura e cinema, Beidler rintraccia una verità inquietante ma fondamentale: la guerra ha sempre fornito un'ispirazione estetica, servendo allo stesso tempo fini vari e complessi come la storia ideologica o geopolitica, la memoria pubblica e l'intrattenimento di massa.

Beautiful War è un resoconto audace e vivido del ruolo della guerra e del conflitto militare come soggetto d'arte che offre molto valore a critici letterari e culturali, storici, veterani, studenti di storia dell'arte e di studi sulla comunicazione e a tutti coloro che sono interessati ad ampliare la propria comprensione dell'influenza dell'arte e dei media sui valori contemporanei e sulle memorie del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817359614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bella guerra: studi su un fascino terribile - Beautiful War: Studies in a Dreadful...
Una meditazione approfondita e olistica sulla...
La bella guerra: studi su un fascino terribile - Beautiful War: Studies in a Dreadful Fascination
Il grande aldilà: L'arte nell'era dell'annientamento - The Great Beyond: Art in the Age of...
Saggi di un maestro della critica su come i...
Il grande aldilà: L'arte nell'era dell'annientamento - The Great Beyond: Art in the Age of Annihilation
Riscrivere l'America: Autori del Vietnam nella loro generazione - Re-Writing America: Vietnam...
Con il suo primo libro, American Literature and...
Riscrivere l'America: Autori del Vietnam nella loro generazione - Re-Writing America: Vietnam Authors in Their Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)