La battaglia di Montgomery, 1644 - La guerra civile inglese nelle terre di confine del Galles

Punteggio:   (4,6 su 5)

La battaglia di Montgomery, 1644 - La guerra civile inglese nelle terre di confine del Galles (Jonathan Worton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa della battaglia di Montgomery durante la guerra civile inglese, lodata per l'ampia ricerca e l'uso di fonti originali, anche se alcuni lettori hanno espresso perplessità sul prezzo e sulla profondità di alcune discussioni.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato e ben studiato della Battaglia di Montgomery
eccellente uso delle fonti originali e dell'archeologia moderna
include illustrazioni, mappe e tavole a colori che raffigurano l'abbigliamento e l'equipaggiamento dei soldati
adatto a storici e appassionati del periodo.

Svantaggi:

Prezzo elevato per una brossura di 120 pagine
alcune parti, come la discussione sull'ubicazione degli ex ponti, sono viste come distrazioni
mancanza di una mappa di distribuzione dei reperti del campo di battaglia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battle of Montgomery, 1644 - The English Civil War in the Welsh Borderlands

Contenuto del libro:

Riflettendo sulla battaglia di Montgomery, Sir Thomas Myddelton - che aveva comandato insieme l'esercito parlamentare vittorioso - la descrisse in seguito come: "una vittoria tanto grande quanto quella ottenuta in ogni parte del regno". Combattuto il 18 settembre 1644 nel Galles centrale, Montgomery fu il più grande impegno nel Principato durante la Prima guerra civile inglese del 1642-1646.

In termini di numeri impegnati, di risultati e di impatto, fu anche una battaglia regionale particolarmente significativa della guerra. Nonostante la sua importanza, gli storici hanno ampiamente trascurato Montgomery. Di conseguenza, è raramente menzionata negli studi sulle guerre civili britanniche della metà del XVII secolo.

Inoltre, quando è stata prestata attenzione alla battaglia e alla campagna precedente, entrambe sono state spesso abbozzate o male interpretate. Per spiegare appieno il corso e il contesto degli eventi, The Battle of Montgomery, 1644: The English Civil War in the Welsh Borderlands presenta quindi la ricostruzione e l'interpretazione più dettagliata di questa importante battaglia pubblicata finora.

Aggiunta alla serie "Century of the Soldier" di Helion & Company, che comprende titoli che aprono nuovi orizzonti nell'esplorazione della storia militare del XVII secolo, The Battle of Montgomery, 1644 adotta un approccio nuovo. Facendo ampio uso di fonti contemporanee - molte delle quali sono citate qui per la prima volta - la campagna, gli eserciti e i loro comandanti sono considerati in modo completo prima di indagare la battaglia; in questo caso, poiché il sito non è stato localizzato con certezza, l'autore utilizza il lavoro sul campo e le informazioni d'archivio per proporre il campo di battaglia più probabile prima di esaminare lo svolgimento dell'impegno nel contesto delle tattiche e degli armamenti contemporanei.

Sebbene la battaglia sia l'argomento principale, The Battle of Montgomery, 1644 prende in considerazione anche la guerra più ampia nel Galles settentrionale e nelle Midlands nord-occidentali e occidentali dell'Inghilterra, una regione che rimane sottorappresentata nella storiografia della Guerra Civile. Ampiamente illustrato, con opere d'arte appositamente commissionate, La battaglia di Montgomery del 1644 sarà accolto con favore dai lettori interessati alla storia delle guerre civili britanniche, dagli appassionati di storia vivente del periodo, dai wargamers e dai modellisti e da coloro che sono curiosi di conoscere la storia del Galles e delle terre di confine inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911096238
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The English Civil War in the Welsh Borderlands
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia di Glenshiel: L'insurrezione giacobita del 1719 - The Battle of Glenshiel: The Jacobite...
Glenshiel: The Jacobite Rising in 1719 offre una...
La battaglia di Glenshiel: L'insurrezione giacobita del 1719 - The Battle of Glenshiel: The Jacobite Rising in 1719
Per sistemare la corona: La guerra civile nello Shropshire, 1642-1648 - To Settle the Crown: Waging...
Mentre la prima, o "grande", guerra civile inglese...
Per sistemare la corona: La guerra civile nello Shropshire, 1642-1648 - To Settle the Crown: Waging Civil War in Shropshire, 1642-1648
La battaglia di Montgomery, 1644 - La guerra civile inglese nelle terre di confine del Galles -...
Riflettendo sulla battaglia di Montgomery, Sir...
La battaglia di Montgomery, 1644 - La guerra civile inglese nelle terre di confine del Galles - Battle of Montgomery, 1644 - The English Civil War in the Welsh Borderlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)