La barca a vela

Punteggio:   (2,3 su 5)

La barca a vela (R. German Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato criticato per la sua imprecisione nel raccontare gli eventi, in particolare per quanto riguarda le esperienze di Lucy e dei marinai coinvolti. Inoltre, ci sono stati problemi con una stampa difettosa che ha portato a una storia incompleta.

Vantaggi:

I vantaggi del libro non sono stati riportati.

Svantaggi:

La rappresentazione imprecisa degli eventi, l'omissione di personaggi importanti e i problemi di stampa hanno portato alla mancanza di metà della storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sailboat

Contenuto del libro:

Phillip Winters è un informatico con il sogno di navigare. Sua moglie Lucy, avvocato, condivide solo a metà la sua visione, ma segue con riluttanza Phillip al loro primo corso di vela nella capitale americana della vela, Annapolis, MD.

Lei eccelle, mentre lui resta indietro. Alla ricerca della barca perfetta, che la moglie sia d'accordo o meno, Phillip trova una barca distrutta dalla tempesta e si mette in gioco, con grande disapprovazione della moglie. Si trasferiscono a Beaufort, NC, e riparano l'imbarcazione abbandonata senza avere la minima idea di come si ripara una barca o di come si naviga.

Si rendono subito conto che si tratta di un compito che non sono attrezzati per gestire e che non hanno l'esperienza o le conoscenze necessarie per affrontarlo. Per fortuna, come tanti altri che li hanno preceduti, hanno i mezzi finanziari per andare avanti, anche se dovessero scappare.

Dopo un breve soggiorno in una città che assomiglia a una repubblica delle banane del terzo mondo e un incontro con quelli che tutti gli abitanti del Sud chiamano affettuosamente "insetti d'acqua", riescono a varare la barca dei loro sogni e a salpare dopo un battesimo inondato di rum a Oriental, la capitale della vela della Carolina del Nord. Scendendo lungo la costa fino alla Florida, saltando da un porto all'altro, la coppia sperimenta gli alti e i bassi dello stile di vita in barca, tra spese a sorpresa, notti sudate in alto mare e avventure portuali moralmente discutibili con gli altri armatori.

The Sailboat è un racconto cautelativo sul possesso di una barca e sulle relazioni, e dimostra a coloro che sognano di abbandonare il bozzolo del COVID per prendere il largo, che la vita di bordo raramente è una navigazione tranquilla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578972329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove tendiamo - Whither We Tend
Simon Gates è un mite agente assicurativo di Stratford, Connecticut. Il maggiore Gus Spiros è un ex appaltatore del governo degli...
Dove tendiamo - Whither We Tend
La barca a vela - The Sailboat
Phillip Winters è un informatico con il sogno di navigare. Sua moglie Lucy, avvocato, condivide solo a metà la sua visione, ma segue...
La barca a vela - The Sailboat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)