Dove tendiamo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dove tendiamo (R. German Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Whither We Tend è un romanzo politico che esplora un futuro distopico in America, catturando gli estremi della polarizzazione politica e le conseguenze dell'odio. La storia segue due protagonisti, Simon Gates e il maggiore Gus Spiros, che si trovano su fronti opposti in un panorama politico turbolento. L'autore, il capitano Christopher R. German, tesse una narrazione dal ritmo incalzante che riflette le attuali problematiche della società, facendo sì che i lettori si interroghino sul confine tra finzione e realtà.

Vantaggi:

Una trama avvincente con personaggi credibili, una narrazione veloce e dialoghi incisivi. L'autore offre un'esplorazione stimolante dell'estremismo politico e la storia suscita empatia verso molteplici punti di vista. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica del clima politico odierno e la capacità dell'autore di creare una trama fantasiosa. L'attesa per i seguiti aumenta il suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro affrettate, soprattutto per quanto riguarda il ritmo della trama e l'organizzazione dei riferimenti militari. Alcune recensioni hanno notato dettagli che distraggono, come le eccessive descrizioni dei pasti, che sminuiscono l'esperienza narrativa complessiva. Inoltre, l'inizio del libro è sembrato una guida agli eventi politici della vita reale, cosa che ha messo a disagio alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whither We Tend

Contenuto del libro:

Simon Gates è un mite agente assicurativo di Stratford, Connecticut. Il maggiore Gus Spiros è un ex appaltatore del governo degli Stati Uniti, stanco della guerra. I due uomini si incontrano per caso e iniziano una serie di eventi che li condurranno entrambi verso una guerra che tenterà di reclamare l'America.

Scrivendo "Il piano", Gus si impegna a scacciare il bigottismo dai cuori e dalle menti dell'Alt-Right e a radunare gli estremi di entrambe le frange politiche per combattere per una causa comune. Crea un esercito da un gruppo di americani appassionati di viaggi su roulotte dell'Alt-right che tendono al sentimento antigovernativo e pone le basi per una guerra civile che mira a reclamare i principi stabiliti dai nostri padri fondatori.

Simon si unisce all'esercito in un nuovo programma di volontariato, progettato per rafforzare un esercito che sta soffrendo a causa dei tagli del governo per mano di un presidente dispotico deciso a far cadere nell'oblio le frange sediziose. Alla fine Simon scopre che a volte i peggiori nemici vengono dai leader più fidati.

I loro destini li faranno incontrare in un modo simbolico che rappresenta l'unificazione di entrambe le parti degli attuali estremi politici in questa nazione, per vedere che se si cancella l'odio, stiamo tutti combattendo per la stessa cosa.

Questa storia politica distopica si rifà direttamente agli eventi politici di oggi e pone la domanda: dove andremo a finire?

Proprio come Lincoln chiese al popolo nel suo discorso sulla Casa divisa, Whither We Tend pone la domanda se stiamo andando verso una guerra che ci dividerà o una guerra che ci unirà come una nazione più forte e migliore. La risposta dipende solo da noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578850405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove tendiamo - Whither We Tend
Simon Gates è un mite agente assicurativo di Stratford, Connecticut. Il maggiore Gus Spiros è un ex appaltatore del governo degli...
Dove tendiamo - Whither We Tend
La barca a vela - The Sailboat
Phillip Winters è un informatico con il sogno di navigare. Sua moglie Lucy, avvocato, condivide solo a metà la sua visione, ma segue...
La barca a vela - The Sailboat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)