Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 407 voti.
The Flag, the Cross, and the Station Wagon: A Graying American Looks Back at His Suburban Boyhood and Wonders What the Hell Happened
Uno dei migliori libri del 2022 secondo il New Yorker.
Bill McKibben - autore pluripremiato, attivista, educatore - è ferocemente curioso.
“Sono curioso di sapere cosa sia andato improvvisamente storto nel patriottismo americano, nella fede americana e nella prosperità americana".
Come molti di noi, McKibben è cresciuto credendo - e sapendo - che gli Stati Uniti fossero il più grande Paese del mondo. Da adolescente, guidava allegramente i tour della Rivoluzione americana a Lexington, nel Massachusetts. Cantava “Kumbaya” in chiesa. E con la straordinaria ascesa dei sobborghi, pensava che tutti gli americani avrebbero condiviso la ricchezza.
Ma cinquant'anni dopo, si ritrova in una nazione sempre più incerta, afflitta da una desolante disuguaglianza razziale ed economica, su un pianeta il cui futuro è in pericolo.
Ed è curioso: cosa diavolo è successo?
In questo grido di dolore rivelatore, McKibben scava in profondità nella nostra storia (e nel suo passato, benintenzionato ma non onniveggente) e nelle ultime ricerche sulla razza e la disuguaglianza in America, sull'ascesa della destra religiosa e sulla nostra crisi ambientale per spiegare come siamo arrivati a questo punto. Scopre di non essere senza speranza. E si chiede se la trinità della sua giovinezza - la bandiera, la croce e la station wagon - possa o debba essere recuperata nella lotta per un futuro più giusto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)