La ballata di Jasmine Wills

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ballata di Jasmine Wills (Lee Rozelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ballata di Jasmine Wills, di Hugh Rozelle, offre un'esplorazione emozionante e cupamente umoristica della cultura dei reality show attraverso le esperienze della sua protagonista, Jasmine Wills, che viene rapita e costretta a perdere peso per un reality show. Il romanzo combina elementi di horror psicologico, commenti sociali ed elementi gotici del sud, dando vita a un'esperienza narrativa unica che affascina i lettori e fa riflettere su questioni sociali come l'immagine del corpo e lo sfruttamento dei media.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua creatività e per la capacità di coinvolgere i lettori, con personaggi avvincenti, profondamente imperfetti e relazionabili. La narrazione è imprevedibile, piena di umorismo nero, e fornisce un commento sociale acuto sui reality e sulla dismorfia corporea. Molti lettori hanno trovato il personaggio di Jasmine particolarmente forte e comprensibile, e hanno apprezzato l'atmosfera inquietante e gli elementi gotici del Sud che si intrecciano nella storia.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che l'uso massiccio di flashback rallenta il ritmo del libro e sminuisce l'immediatezza della narrazione, soprattutto nelle prime sezioni. Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse affrettato o che mancasse di un'adeguata costruzione dei punti chiave della trama. Inoltre, mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione del personaggio di Preston, altri l'hanno trovata scomoda e avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sulla prospettiva di Jasmine.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ballad of Jasmine Wills

Contenuto del libro:

Jasmine Wills non lo sa, ma ogni momento della sua vita finora monotona viene trasmesso da un reality show chiamato Diet Extreme. E l'America è ipnotizzata. Aspettate che lo scopra! Preston Price, l'improbabile impresario, è un uomo piegato a 45 gradi. O forse lo è? Nulla è come sembra in questo romanzo propulsivo e leggermente terrificante. Lee Rozelle ha conquistato un nuovo territorio selvaggio fatto di ossessioni, perdite, tradimenti e segreti indicibili. C'è una sorpresa a ogni pagina di questo romanzo comico e mozzafiato. Godetevi il viaggio, ma tenetevi forte: la strada è un po' accidentata.

- JOHN DUFRESNE, autore di I Don't Like Where This Is Going.

La ballata di Jasmine Wills è una corsa veloce e furiosa e ho amato ogni colpo di scena. Jasmine è l'antieroe di cui il mondo ha bisogno in questo momento: intelligente, piena di risorse e corposa. Una lettura assolutamente dark e piacevole.

- DANA SCHWARTZ, autrice di Early Birds.

Un tocco bizzarro di gotico del sud, Ballad of Jasmine Wills è una storia selvaggia e sentita di rapimento e vendetta, body shaming e fama mediatica. Il romanzo d'esordio di Lee Rozelle è la storia della banchiera sovrappeso Jasmine e del suo rapitore, l'enigmatico genio dei reality Preston Price. Intrappolata in uno studio a forma di uovo in un bosco isolato, Jasmine viene torturata con l'alta cucina, le viene fatto il lavaggio del cervello con video di auto-aiuto e viene tormentata con routine di esercizi cardio per la sua crescente massa di fan in livestream. Pieno di flashback della nausea e dell'ennui adolescenziale degli anni '80, Ballad of Jasmine Wills diventa bizzarro per esplorare i legami tra reality e realtà, intervento e sfruttamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zombiescapes e Phantom Zones: L'ecocritica e il liminale dall'Uomo Invisibile a Walking Dead -...
Uno studio sul mondo naturale immaginato dagli...
Zombiescapes e Phantom Zones: L'ecocritica e il liminale dall'Uomo Invisibile a Walking Dead - Zombiescapes and Phantom Zones: Ecocriticism and the Liminal from Invisible Man to the Walking Dead
La ballata di Jasmine Wills - Ballad of Jasmine Wills
Jasmine Wills non lo sa, ma ogni momento della sua vita finora monotona viene trasmesso da un reality show chiamato Diet...
La ballata di Jasmine Wills - Ballad of Jasmine Wills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)