La baia di Barren

Punteggio:   (4,0 su 5)

La baia di Barren (S. Winter Ariel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione unica e stimolante della condizione umana attraverso la lente dei robot, che combina i temi malinconici della vita, della famiglia e dell'amore con elementi fantascientifici. Sebbene offra riflessioni approfondite su cosa significhi essere umani, alcuni lettori trovano lo stile narrativo e il tono a volte inquietanti.

Vantaggi:

Ricco di idee e temi, prospettiva unica sui robot e sulla natura umana, narrazione accattivante e creativa, risposte emotive potenti e scrittura forte.

Svantaggi:

Lo stile di narrazione è a volte confuso, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, le rappresentazioni della desolazione possono essere inquietanti e per alcuni il finale è deludente o irrisolto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barren Cove

Contenuto del libro:

In Barren Cove di Ariel S. Winter, candidato al Los Angeles Times Book Prize, gli esseri umani sono quasi estinti e i robot sono ora la forma di vita dominante sulla Terra.

L'anziano robot Sapien è da poco vittima di un incidente debilitante. La cosa socialmente accettabile da fare nella cultura robotica è disattivarsi, ma Sapien non è pronto a porre fine alla sua vita. Invece ordina pezzi di ricambio per se stesso e affitta una casa sulla spiaggia per ripararsi e riflettere sul perché vuole continuare.

Mentre si trova lì, diventa ossessionato dai suoi padroni di casa, la singolare famiglia di robot che vive nella sconclusionata tenuta arroccata in cima alla scogliera. È convinto che l'inafferrabile ed enigmatico Beachstone, il capofamiglia, abbia le risposte al suo dilemma esistenziale.

Evocando le opere dei grandi scrittori di fantascienza e soprannaturale Mary Shelley, Isaac Asimov e Philip K. Dick, Barren Cove è un racconto gotico in un futuro insolito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476797861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La riserva - The Preserve
L'autore acclamato dalla critica del romanzo “audace, innovativo ed emozionante” (Stephen King) La morte ventennale e del romanzo “brillante” (Booklist,...
La riserva - The Preserve
La baia di Barren - Barren Cove
In Barren Cove di Ariel S. Winter, candidato al Los Angeles Times Book Prize, gli esseri umani sono quasi estinti e i robot sono ora la...
La baia di Barren - Barren Cove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)