La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile

Punteggio:   (4,7 su 5)

La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile (Sophie Strand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Flowering Wand” (La bacchetta fiorita) di Sophie Strand lo definiscono un'esplorazione trasformativa della mascolinità attraverso il mito e l'ecologia. I lettori trovano l'opera profonda, stimolante e ben scritta, che offre una nuova interpretazione di storie e archetipi tradizionali. Il libro è consigliato per la sua profondità e per il potenziale di guarigione delle ferite culturali legate alla mascolinità.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla mascolinità, scritto in modo eccellente, ricerche approfondite, intuizioni trasformative sulla mitologia, incoraggia la guarigione e la connessione, prosa accattivante che fonde poesia e narrazione, sostiene la comprensione ecologica e offre nuove possibili narrazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della scrittura troppo accademiche o prive di un chiaro ancoraggio, occasionalmente predicatorie, e potrebbe non piacere a tutti al di fuori di coloro che sono già interessati all'argomento.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flowering Wand: Rewilding the Sacred Masculine

Contenuto del libro:

Un'esplorazione profonda dei segreti rigenerativi e magici della mascolinità sacra nascosti in miti familiari sia antichi che moderni.

- Rivela l'archetipo fungino riparatore di Osiride, i misteri orfici come un micelio sotterraneo che collega foreste e persone, il modo in cui Dioniso ci insegna le specie invasive e la sessualità giocosa, e l'ecologia di Gesù rappresentata nelle sue parabole incentrate sulla natura.

- Libera Tristano, Merlino e le leggende del Graal dai limiti del viaggio dell'eroe di Campbell e invita il maschile a modi più sfumati e complessi di affrontare il trauma, la crescita e la conoscenza di sé.

Molto prima che gli eroi delle leggende armati di spada abbattessero prontamente le foreste, massacrassero le vecchie divinità e sconfiggessero i loro nemici, c'erano divinità giocose, re con la testa di animale, amanti maliziosi, arpisti imbroglioni e maghi vegetali con bacchette fiorite. Come ha scoperto la studiosa ecofemminista Sophie Strand, queste modalità più selvagge e magiche del maschile sono sempre state nascoste in bella vista.

Condividendo il culmine di otto anni di ricerca nel mito, nel folklore e nella storia della religione, Strand ci conduce nei paesaggi dimenticati e nei segreti nascosti dei miti familiari, rivelando la splendida gamma del divino maschile, comprese le espressioni dell'amicizia maschile, dell'intimità maschile e delle collaborazioni creative maschili. Partendo da Osiride e dalla Genesi, Strand ci incoraggia a pensare come un ecosistema, invece che come un individuo. Collega le divinità vegetali e morenti al ciclo virtuoso del compostaggio e della decomposizione, evidenziando i modi in cui i funghi possono ripristinare il suolo e guarire i paesaggi inquinati. Esplorando il cristianesimo esoterico, l'autrice celebra il Gesù gnostico del Vangelo di Tommaso, immaginando l'ecologia a cui il rabbino Yeshua avrebbe fatto riferimento nelle sue parabole incentrate sulla natura. Passando alla storia, alle leggende e alle fiabe medievali, Strand libera Tristano, Merlino e le leggende del Graal dai limiti del viaggio dell'eroe di Campbell e invita il maschile a modi più sfumati e complessi di affrontare il trauma, la crescita e la conoscenza di sé.

Rinnovando i miti del maschile, Strand risemina le nostre menti con nuove visioni dell'identità maschile e mostra come ognuno di noi, indipendentemente dal genere, possa sviluppare una matura empatia ecologica, rinvigorire la magia del mondo che ci circonda e assistere alla fioritura di sacri poteri maschili che sono morbidi, curiosi, connettivi e celebrativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644115961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile - The Flowering Wand: Rewilding the Sacred...
Un'esplorazione profonda dei segreti rigenerativi...
La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile - The Flowering Wand: Rewilding the Sacred Masculine
Il segreto di Madonna - The Madonna Secret
Le confessioni di Maria Maddalena rivelano un mondo sensuale di amore e tradimento, magia e mistero, nascosto nei Vangeli .-...
Il segreto di Madonna - The Madonna Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)