Il segreto di Madonna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il segreto di Madonna (Sophie Strand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il segreto della Madonna” di Sophie Strand ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente, la scrittura lirica e la prospettiva unica sulla storia di Maria Maddalena e Gesù. I lettori sono affascinati dal mondo sensuale e dettagliato creato dalla Strand, che fonde il contesto storico con la profondità emotiva. Molti descrivono il libro come trasformativo, potente e in grado di cambiare il modo in cui vengono percepite le narrazioni bibliche. Tuttavia, alcune critiche menzionano casi di ridondanza e la percezione che la storia si discosti dalle interpretazioni tradizionali dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con descrizioni vivide e sensoriali.

Svantaggi:

Racconto unico e trasformativo della storia di Maria Maddalena e di Gesù.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madonna Secret

Contenuto del libro:

Le confessioni di Maria Maddalena rivelano un mondo sensuale di amore e tradimento, magia e mistero, nascosto nei Vangeli.

- Ricolloca Maria Maddalena e Gesù nella lussureggiante ecologia e nella complessa cultura spirituale della Giudea e della Galilea del Secondo Tempio sotto il dominio romano.

- Ricostruisce i Vangeli con le voci dimenticate di donne sfidanti e oppresse, con la narrazione basata sulla natura delle comunità orali e con l'erotismo incarnato di un amabile rabbino con appetiti e desideri, dubbi e vergogna e un giocoso senso dell'umorismo.

- Racconta una narrazione familiare informata da un'ampia ricerca in botanica ed ecologia, analisi delle scritture, studi femministi e tradizioni mitiche del Mediterraneo.

Quando Leukas, un cristiano convertito, si avventura nelle terre selvagge della Gallia per ricevere gli insegnamenti nascosti di Maria Maddalena prima che muoia, scopre che all'interno dei Vangeli che crede di conoscere c'è un'epica storia d'amore: quella tra una donna ebrea istruita e sopraffatta dai suoi misteriosi poteri spirituali e un mago sensuale dedito alla saggezza della terra. I segreti che lei rivelerà sono più sconvolgenti e tragici di qualsiasi cosa i lettori abbiano mai incontrato prima.

Partendo dall'infanzia di Miriam, membro di una ricca famiglia ebrea che vive fuori Betania, vediamo le sue lotte come giovane donna con curiosità spirituale e aspirazioni intellettuali che la spingono a combattere la violenza dell'Impero e il sessismo della sua cultura. Spinta da visioni mistiche, Miriam viene infine trascinata nelle terre selvagge della Galilea, dove il suo destino si scontra con un rabbino malizioso che cambierà lei e il mondo per sempre. Intrappolati in una storia mitica che si svolge intorno a loro, gli amanti cercano di non ripetere una tragedia più antica delle piramidi.

Ne Il segreto della Madonna, Sophie Strand fa rivivere un mondo ricco di sfumature, dove personaggi complessi rivelano la realtà vissuta delle scritture e aprono detti familiari a nuovi significati e possibilità radicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591434672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile - The Flowering Wand: Rewilding the Sacred...
Un'esplorazione profonda dei segreti rigenerativi...
La bacchetta fiorita: Riabituare il Sacro Maschile - The Flowering Wand: Rewilding the Sacred Masculine
Il segreto di Madonna - The Madonna Secret
Le confessioni di Maria Maddalena rivelano un mondo sensuale di amore e tradimento, magia e mistero, nascosto nei Vangeli .-...
Il segreto di Madonna - The Madonna Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)