La Amiga Estupenda. Novela grafica basata sul libro di Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend (Graphic Novel)

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Amiga Estupenda. Novela grafica basata sul libro di Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend (Graphic Novel) (Chiara Lagani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

La Amiga Estupenda. Novela Grfica Basada En El Libro de Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend (Graphic Novel)

Contenuto del libro:

L'atteso adattamento grafico dell'acclamato romanzo di Elena Ferrante, che ha conquistato più di venti milioni di lettori.

La storia inizia in un quartiere povero della periferia di Napoli negli anni Cinquanta, con due ragazze che si tengono per mano per trovare il coraggio di affrontare il temibile Don Achille. Un gesto che segnerà la vita di entrambe, che rimarranno unite fino alla misteriosa scomparsa di una di loro: il suo ultimo tentativo di cancellare ogni traccia.

Mara Cerri e Chiara Lagani si uniscono in questo adattamento grafico per dare nuova vita a Lila e Lenù, due personaggi che sono già storia della letteratura. “Più inquietanti e oniriche del romanzo” (L'Essenziale), le due artiste riescono a illuminare da nuove angolazioni l'opera più iconica di Elena Ferrante, un gioiello della letteratura contemporanea che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

Il capolavoro del New York Times di Elena Ferrante, La mia amica geniale, primo libro del Quartetto napoletano, che ha conquistato più di venti milioni di lettori, diventa ora una straordinaria e visivamente vibrante graphic novel.

L'adattamento televisivo di quattro stagioni di My Brilliant Friend della HBO ha riscosso un grande successo di critica e di spettatori negli Stati Uniti; il romanzo è stato adattato per il palcoscenico e per i radiodrammi. Qui, per la prima volta, viene portato in vita come graphic novel da uno dei più amati illustratori italiani.

La storia inizia in un quartiere povero ma vivace della periferia di Napoli negli anni Cinquanta, con due ragazze che si tengono per mano per trovare il coraggio di affrontare il terrificante Don Achille. Un gesto che segnerà la vita di entrambe, che resteranno insieme fino alla misteriosa scomparsa di una di loro: l'ultimo tentativo di cancellare ogni traccia.

Mara Cerri e Chiara Lagani uniscono le forze in questo adattamento grafico per dare nuova vita a Lila e Lenù, due personaggi che hanno già un posto storico nella letteratura. Le due artiste riescono a illuminare da nuove angolazioni l'opera più iconica di Elena Ferrante, un gioiello della letteratura contemporanea che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426424594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Amiga Estupenda. Novela grafica basata sul libro di Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend...
L'atteso adattamento grafico dell'acclamato romanzo di...
La Amiga Estupenda. Novela grafica basata sul libro di Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend (Graphic Novel) - La Amiga Estupenda. Novela Grfica Basada En El Libro de Elena Ferrante / My Bri Lliant Friend (Graphic Novel)
La mia amica geniale: Il romanzo grafico: Basato sul romanzo di Elena Ferrante - My Brilliant...
Il capolavoro bestseller di Elena Ferrante, La mia...
La mia amica geniale: Il romanzo grafico: Basato sul romanzo di Elena Ferrante - My Brilliant Friend: The Graphic Novel: Based on the Novel by Elena Ferrante

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)