Punteggio:
La serie di libri fornisce una copertura completa e preziosi approfondimenti sulla divisione Totenkopf, combinando una ricca presentazione visiva con un testo informativo. Sebbene sia interessante sia per i lettori occasionali che per gli storici, alcuni lettori trovano alcuni dettagli carenti.
Vantaggi:Buona copertura dell'argomento, bella qualità di produzione con molte immagini, bilancia bene testo e foto, adatto sia ai lettori occasionali che agli esperti, integra altre opere sull'argomento.
Svantaggi:Manca una storia personale dettagliata degli individui citati, non è necessario elencare i numeri Feldpost che alcuni lettori trovano irrilevanti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The 3rd Waffen-SS Panzer Division Totenkopf, 1939-1943: An Illustrated History, Vol.1
Una delle formazioni Waffen-SS più famigerate, la 3a Divisione SS-Panzer "Totenkopf" è sempre stata identificata come l'essenza stessa del famigerato "Ordine Nero".
"Associata a crimini di guerra dalla storiografia ufficiale, formata inizialmente con personale proveniente da unità di guardia dei campi di concentramento, l'unità fu comunque in grado di dimostrare il proprio valore sul campo di battaglia, distinguendosi in tutte le principali campagne in cui combatté, dalla Francia al fronte russo. Questo primo di due volumi racconta la storia del "Totenkopf" dal 1939 al 1943: dalla campagna in Polonia nel 1939 all'impiego sul fronte occidentale nel 1940, fino alle prime campagne sul fronte russo.
Il primo volume culmina negli aspri combattimenti sul fronte di Demjansk e nella controffensiva di Kharkov del 1943, per concludersi infine con l'operazione Zitadelle. Come in tutti i volumi di questa serie, la storia dettagliata della divisione è accompagnata da numerose testimonianze di prima mano, documenti, estratti di rapporti ufficiali e dal diario di guerra della divisione, nonché da oltre 860 fotografie e mappe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)