L'uomo solitario della fede

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo solitario della fede (B. Soloveitchik Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una profonda esplorazione della doppia natura dell'umanità attraverso la lente dei due racconti biblici della creazione nella Genesi. Rabbi Soloveitchik approfondisce le tensioni tra gli aspetti introversi ed estroversi della personalità umana, nonché il rapporto tra gli individui e Dio. L'opera è nota per la sua analisi acuta e la profondità teologica, anche se è riconosciuta come impegnativa e può richiedere una riflessione dedicata.

Vantaggi:

Il libro è descritto come incredibile, perspicace e stimolante, e offre un punto di vista unico e illuminante sulla natura umana. Molti lettori trovano che l'analisi dei due racconti della creazione sia avvincente e rilevante per la comprensione delle relazioni personali con Dio e con il mondo. È stato lodato per il suo ricco contenuto intellettuale e spirituale e i lettori apprezzano la profondità di pensiero che invita a ulteriori riflessioni. L'opera è anche considerata fondamentale per la comprensione delle prospettive giudeo-cristiane sull'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori riferiscono che il libro può essere difficile e può richiedere un dizionario a causa della sua complessità. C'è una nota di cautela riguardo all'edizione Random House -- Doubleday -- Three Leaves Press, che è stata criticata per gli errori e la mancanza di correzione. Inoltre, alcuni individui potrebbero non trovare persuasive le conclusioni dell'autore, il che porta a sentimenti contrastanti su alcuni argomenti presentati nel testo.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lonely Man of Faith

Contenuto del libro:

L'uomo solo della fede è un saggio filosofico senza tempo di uno dei più grandi filosofi, studiosi talmudici e leader religiosi ebrei del XX secolo, il rabbino Joseph B.

Soloveitchik. In quest'opera classica, Rabbi Soloveitchik sonda le esperienze interiori di coloro che cercano sia la vicinanza redentiva con Dio sia l'impegno creativo con il mondo.

Con la brillantezza e l'eloquenza che lo contraddistinguono, egli delinea la lotta delle persone di fede per navigare tra aspetti apparentemente contraddittori della condizione umana: lo spirituale e il materiale, il religioso e lo scientifico, l'alleanza e il maestoso. I punti salienti di questa nuova edizione di The Lonely Man of Faith includono: traslitterazioni e traduzioni dell'ebraico, riferimenti completi, ripristino delle divisioni originali dei capitoli e una nuova introduzione del rabbino Reuven Ziegler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592644872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo halakhico - Halakhic Man
L'uomo halakhico è l'opera classica del pensiero ebraico e religioso moderno del più importante teologo e studioso talmudico ebreo...
L'uomo halakhico - Halakhic Man
La mente halakhica: Un saggio sulla tradizione ebraica e il pensiero moderno - The Halakhic Mind: An...
Da Simon & Schuster, La mente halakchica è un...
La mente halakhica: Un saggio sulla tradizione ebraica e il pensiero moderno - The Halakhic Mind: An Essay on Jewish Tradition and Modern Thought
L'uomo solitario della fede - The Lonely Man of Faith
L'uomo solo della fede è un saggio filosofico senza tempo di uno dei più grandi filosofi, studiosi talmudici e...
L'uomo solitario della fede - The Lonely Man of Faith
L'uomo solitario della fede - The Lonely Man of Faith
Joseph B. Soloveitchik, il rabbino conosciuto come “il Rav” dai suoi seguaci in tutto il mondo, è stato...
L'uomo solitario della fede - The Lonely Man of Faith
L'uomo halakhico - Halakhic Man
Vincitore del National Jewish Book Award L'uomo halakhico è l'opera classica del pensiero ebraico e religioso moderno del teologo e...
L'uomo halakhico - Halakhic Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)