L'uomo senza confini

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo senza confini (C. Morais Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo senza confini” racconta la vita di Jose Maria Alvarez de Oviedo, un ricco banchiere che riflette sul suo passato, sulle sue relazioni e sull'eredità che desidera lasciare mentre affronta la morte. La narrazione mescola ricche descrizioni della pesca a mosca e delle complesse dinamiche familiari di José, esplorando i temi del rimpianto, dell'espiazione e della ricerca di un significato.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la scrittura lirica e il profondo sviluppo dei personaggi. Il libro affronta temi emotivi profondi e presenta un protagonista relazionabile il cui percorso di vita è avvincente e riflessivo. Sono state apprezzate anche le vivide descrizioni delle ambientazioni e della pesca a mosca, oltre alla coinvolgente esplorazione delle relazioni familiari e dell'eredità personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio del libro. Alcuni elementi della trama, come le sotto-storie, sono sembrati inutili o distraenti per alcuni lettori. Ci sono state critiche riguardo alla rappresentazione dei personaggi e a questioni specifiche lasciate in sospeso, oltre a un sentimento generale secondo cui alcune trame erano eccessivamente complesse o disordinate.

(basato su 424 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man with No Borders

Contenuto del libro:

Un padre fa i conti con la sua mortalità e i suoi segreti in un romanzo straziante sulla famiglia e sul perdono, scritto dall'autore del bestseller del New York Times “Il viaggio dei cento piedi”.

È il momento della resa dei conti per Jos Mar a lvarez, un aristocratico banchiere spagnolo che vive in un villaggio svizzero con la moglie americana. Verso la fine di una vita lunga e tumultuosa, viene sopraffatto da ricordi allucinanti del passato. Tra i suoi ricordi più cari ci sono quelli della sua infanzia nella Spagna franchista degli anni Cinquanta e i pomeriggi bucolici trascorsi a pescare salmoni sul fiume Sella con il padre, lo zio e l'amatissimo fratello minore. Ma queste fantasticherie vengono presto eclissate da qualcosa di più grande. I rimpianti e gli oscuri segreti di famiglia tornano a galla, così come la devastante tragedia che ha spinto Jos all'esilio e gli fa portare il peso di un senso di colpa profondo.

Ora, mentre i suoi tre figli allontanati tornano al fianco del padre, Jos spera di superare la morte abbastanza a lungo da mettere finalmente ordine nella sua casa ed esorcizzare i suoi demoni. Solo nella sua ricerca di redenzione Jos potrà iniziare a capire il senso della sua vita - e ciò che la sua eredità ha significato per gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542093835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio dei cento piedi - The Hundred-Foot Journey
" Slumdog Millionaire incontra Ratatouille" (The New York Times Book Review) in questa "deliziosa lettura...
Il viaggio dei cento piedi - The Hundred-Foot Journey
L'uomo senza confini - The Man with No Borders
Un padre fa i conti con la sua mortalità e i suoi segreti in un romanzo straziante sulla famiglia e sul perdono, scritto...
L'uomo senza confini - The Man with No Borders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)