L'uomo morto in profondità

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo morto in profondità (Lynne McEwan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un avvincente poliziesco con protagonista l'ispettore Shona Oliver, ambientato sullo sfondo della Scozia. I lettori apprezzano la complessità della trama, lo sviluppo dei personaggi e le suggestive descrizioni del paesaggio. Tuttavia, alcuni segnalano problemi di ritmo e refusi nel testo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con colpi di scena, forte sviluppo dei personaggi, protagonista credibile, descrizioni d'atmosfera, temi intriganti (per esempio, le preoccupazioni ambientali) e non eccessivamente violenti.

Svantaggi:

La trama potrebbe essere più precisa, ci sono errori di battitura e parole mancanti nel testo, alcuni personaggi (come la figlia e il marito) possono essere irritanti e alcuni hanno trovato il ritmo inizialmente lento.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Man Deep

Contenuto del libro:

Quando l'ispettore Shona Oliver, volontario della scialuppa di salvataggio, riceve una chiamata di emergenza proveniente dall'isola di Kilcatrin, si trova subito di fronte a un grave incidente. Sulla riva c'è il corpo gravemente ustionato di un uomo, mentre un ragazzo giace gravemente ferito nelle vicinanze. Intorno a loro, sulla spiaggia, sono disseminate decine di bombe incendiarie della Seconda Guerra Mondiale, presumibilmente portate a galla dalla marea di Beaufort's Dyke, un deposito di armi offshore nelle profondità del Mare d'Irlanda.

Si scopre che la vittima è un pescatore locale - l'altra vittima è suo figlio - e questo sconvolge l'affiatata comunità sulle rive del Solway Firth. Shona deve prendere le distanze dalla famiglia a causa della sua amicizia con Laura Carlin, la vedova. Ma non può ignorare le difficoltà che molti dei suoi vicini stanno vivendo, a causa delle quote di pesca e della chiusura dei banchi di cuori eduli.

La rabbia è rivolta al Ministero della Difesa, che si pensa stia coprendo uno scandalo di pubbliche relazioni. Con la chiusura delle spiagge, i mezzi di sussistenza, compresa l'attività di B&B della famiglia di Shona, sono a rischio. I litigi scoppiano a casa quando un giornalista viene a soggiornare e Becca, la figlia sedicenne di Shona, si unisce a un gruppo di campagna ecologica, gestito da una giovane idealista di nome Willow.

Mentre si verificano altri decessi e sembra che ogni volta che Shona compie un'azione sospetta venga individuato un comportamento sospetto, è impossibile per lei arrivare alla verità. Deve lavorare con la sua squadra per seguire le prove e guadagnarsi la fiducia di coloro che sanno più di quanto siano disposti a rivelare. Ma la cieca lealtà potrebbe significare che è troppo tardi per salvare coloro che sono ancora in pericolo, compresa lei stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800324343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo morto in profondità - Dead Man Deep
Quando l'ispettore Shona Oliver, volontario della scialuppa di salvataggio, riceve una chiamata di emergenza proveniente dall'isola di...
L'uomo morto in profondità - Dead Man Deep
Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile - Girls in the Glen - An unputdownable Scottish...
Se i morti potessero parlare, quali segreti...
Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile - Girls in the Glen - An unputdownable Scottish mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)