Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile (Lynne McEwan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo libro della serie Shona Oliver vede l'ispettore Shona Oliver alle prese con sfide personali e professionali mentre indaga su un complesso mistero che coinvolge una sparatoria politica e un caso irrisolto relativo a bambini scomparsi. Sebbene la trama sia stata elogiata per la sua complessità e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno ritenuto che fosse più lenta, eccessivamente dettagliata o complicata rispetto ai primi due libri della serie.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, in particolare Shona, l'ambientazione scozzese suggestiva e la trama intricata e soddisfacente. Molti hanno apprezzato il contesto storico e hanno considerato il libro avvincente e difficile da mettere giù, notando che intreccia efficacemente varie trame ed elementi, tra cui la politica e l'archeologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più lento e più cupo rispetto ai capitoli precedenti, criticandolo per gli eccessivi dettagli e le storie secondarie che hanno complicato la trama principale. Il personaggio di Shona ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni l'hanno trovata insicura e frustrante. Alcuni hanno anche ritenuto che i temi ambientali e le numerose sottotrame abbiano sminuito il mistero centrale.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls in the Glen - An unputdownable Scottish mystery

Contenuto del libro:

Se i morti potessero parlare, quali segreti racconterebbero?

Con la figlia impegnata in uno scavo archeologico, l'ispettore Shona Oliver si aspetta di trovare solo corpi morti da tempo. Ma quando viene portato alla luce un cadavere degli anni '80, Shona si rende subito conto che potrebbe essere una delle “Ragazze del Glen” scomparse, vittima di un famigerato serial killer.

I superiori di Shona vogliono che smetta di guardare al passato e si concentri su una scena del crimine più recente. Il tentativo di sparare a un politico locale che ama alimentare le polemiche.

Quando Shona si ritrova tra i crimini del passato e del presente, si rende presto conto che i segreti sepolti a Beild Moss arrivano fino ai giorni nostri.

Ma quando anche i suoi stessi agenti le nascondono qualcosa, di chi può fidarsi? Soprattutto quando altre vite potrebbero essere in gioco....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804362297
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An unputdownable Scottish mystery
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo morto in profondità - Dead Man Deep
Quando l'ispettore Shona Oliver, volontario della scialuppa di salvataggio, riceve una chiamata di emergenza proveniente dall'isola di...
L'uomo morto in profondità - Dead Man Deep
Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile - Girls in the Glen - An unputdownable Scottish...
Se i morti potessero parlare, quali segreti...
Girls in the Glen - Un mistero scozzese imperdibile - Girls in the Glen - An unputdownable Scottish mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)