L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr.

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. (McCollough Seletzky Leta)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 67 voti.

Titolo originale:

The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.

Contenuto del libro:

Questo racconto disordinato, onesto e affascinante costringe il lettore a riflettere su questioni profonde di lealtà e razza... Tutti noi vogliamo vedere i nostri genitori come eroi. È un grande merito della signora Seletsky esplorare le profondità della storia di suo padre con amore, speranza e realismo critico". -- The Wall Street Journal.

La storia intima e straziante di un agente di polizia nero sotto copertura che si inginocchiò notoriamente accanto al reverendo Martin Luther King Jr. assassinato - e la ricerca di una figlia della verità su suo padre.

Nella famosa fotografia dell'assassinio di Martin Luther King Jr. sul balcone del Lorraine Motel di Memphis, un uomo si inginocchia accanto a King, cercando di fermare il sangue dalla sua ferita mortale alla testa con un asciugamano preso in prestito.

L'uomo inginocchiato era un membro degli Invaders, un gruppo di attivisti che stava discutendo con King nei giorni precedenti l'omicidio. Ma aveva anche un'altra identità: un agente di polizia di Memphis sotto copertura che riferiva sulle attività di questo gruppo, ritenuto forse pericoloso e potenzialmente violento. L'uomo inginocchiato è il padre di Leta McCollough Seletzky.

Marrell McCollough era un uomo nero che lavorava segretamente con la struttura del potere bianco, una spia. Questo era così lontano dalla sua concezione di ciò che significava essere neri in America, di tutto ciò a cui alla fine ha dedicato la sua vita e la sua carriera, che ha deciso di imparare tutto ciò che poteva sulla sua vita, le sue azioni e le sue motivazioni. Ma questa decisione comportava dei rischi. Che cosa avrebbe scoperto di suo padre, che aveva fatto carriera alla CIA, e voleva sopportare il peso di saperlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640096417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin...
La storia intima e straziante di un agente di...
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin...
Questo racconto disordinato, onesto e...
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)