L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr.

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. (McCollough Seletzky Leta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo in ginocchio” è un potente libro di memorie che intreccia la vita del padre di Leta McCollough Seletzky, Marrell “Mac” McCollough, un agente nero sotto copertura presente durante l'assassinio di Martin Luther King Jr. con temi più ampi di razza, famiglia e umanità. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la narrazione, anche se alcune critiche sottolineano problemi con lo stile di scrittura e l'inserimento di opinioni politiche personali.

Vantaggi:

Il libro di memorie è lodato per la sua profondità emotiva, la bella scrittura e la ricerca approfondita, che offre approfondimenti su momenti storici cruciali. Viene descritto come avvincente e profondamente personale, il che lo rende un racconto significativo su razza, famiglia e giustizia sociale. I lettori si sono sentiti legati ai temi trattati e hanno ammirato la vulnerabilità e l'abilità narrativa dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno notato uno stile di scrittura disarticolato, con alcune parti che sembrano vignette casuali piuttosto che una storia coesa. Ci sono state lamentele per l'inserimento delle opinioni politiche dell'autrice, che alcuni hanno trovato irrilevanti rispetto alle vere lotte del padre. Inoltre, il titolo del libro è stato considerato fuorviante da alcuni, in quanto travisa l'obiettivo principale della storia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.

Contenuto del libro:

La storia intima e straziante di un agente di polizia nero sotto copertura che si inginocchiò accanto al reverendo Martin Luther King Jr. assassinato - e la ricerca di una figlia della verità su suo padre.

Nella famosa fotografia dell'assassinio di Martin Luther King Jr. sul balcone del Lorraine Motel di Memphis, un uomo si inginocchia accanto a King, cercando di fermare il sangue dalla sua ferita mortale alla testa con un asciugamano preso in prestito.

L'uomo inginocchiato era un membro degli Invaders, un gruppo di attivisti che stava discutendo con King nei giorni precedenti l'omicidio. Ma aveva anche un'altra identità: un agente di polizia di Memphis sotto copertura che riferiva sulle attività di questo gruppo, ritenuto forse pericoloso e potenzialmente violento. L'uomo inginocchiato è il padre di Leta McCollough Seletzky.

Marrell McCollough era un nero che lavorava segretamente con la struttura del potere bianco, una spia. Questo era così lontano dalla sua concezione di ciò che significava essere neri in America, di tutto ciò a cui alla fine ha dedicato la sua vita e la sua carriera, che ha deciso di imparare tutto ciò che poteva sulla sua vita, le sue azioni e le sue motivazioni. Ma questa decisione comportava dei rischi. Che cosa avrebbe scoperto di suo padre, che aveva fatto carriera alla CIA, e voleva sopportare il peso di saperlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640094727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin...
La storia intima e straziante di un agente di...
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin...
Questo racconto disordinato, onesto e...
L'uomo in ginocchio: La vita di mio padre come spia nera che ha assistito all'assassinio di Martin Luther King Jr. - The Kneeling Man: My Father's Life as a Black Spy Who Witnessed the Assassination of Martin Luther King Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)