L'uomo di Steamtown

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uomo di Steamtown (R. Adair James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Nelson Blount, uomo d'affari di successo e appassionato di treni a vapore che ha fondato Steamtown USA. Si concentra sul suo viaggio da una vita prospera fino a diventare un cristiano evangelico, intrecciando temi di fede ed esperienze di vita, compresa la tragica fine della sua vita a causa di un incidente aereo.

Vantaggi:

Il libro è noto per la sua interessante narrazione e per il modo in cui presenta la vita di un appassionato collezionista di treni a vapore e uomo d'affari. È stato molto apprezzato perché ben scritto e in ottime condizioni al momento dell'arrivo. I lettori lo hanno trovato particolarmente interessante se sono appassionati di treni a vapore.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per le sue pesanti tematiche cristiane, che secondo alcuni lettori hanno messo in ombra gli aspetti biografici a cui erano più interessati, come i contributi ferroviari di Blount. L'attenzione alla religione, in particolare data la pubblicazione da parte del Moody Bible Institute, ha deluso coloro che si aspettavano un ritratto più laico. La narrazione contempla negativamente anche l'hobby dell'aviazione di Blount.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man from Steamtown

Contenuto del libro:

Il suono pulsante dei pistoni a vapore e la vista delle bielle lampeggianti accelerarono il battito del ragazzo. Aveva sentito e visto tutto dalla finestra della sua camera, ma ora era entrato di persona nel meraviglioso mondo del vapore.

L'interesse di F. Nelson Blount per i motori a vapore iniziò quando aveva solo quattro anni. Crescendo, studiò e scrisse su di essi, spesso viaggiando per molte miglia per vederne uno.

Tuttavia, dovettero passare anni prima che potesse perseguire il suo sogno di diventare ingegnere.

Grazie al suo fiuto per gli affari e alla sua inflessibile perseveranza, Nelson divenne milionario nell'industria dei frutti di mare prima dei trent'anni. Nel corso degli anni ha praticato il volo acrobatico e la pesca d'altura.

Collezionò vecchie armi, auto d'epoca e, infine, una ferrovia con una "folgorante mandria" di locomotive a vapore per preservare la meravigliosa Età del Vapore. Nacque così Steamtown, USA, e Nelson realizzò il sogno di una vita. Ma niente di tutto questo gli portò la vera felicità o la pace.

Ci volle un incidente automobilistico quasi mortale della moglie per far capire a Nelson che il denaro ha i suoi limiti e che ci sono cose che solo Dio può fare. Questo portò alla drammatica conversione di Nelson e a una relazione con Gesù Cristo che lo trasformò in un testimone dinamico che mise centinaia di persone sulla strada del Signore. Anche se Nelson morì cinque anni dopo, lasciò un'eredità che ancora oggi ha un impatto sulle persone.

L'uomo di Steamtown racconta la sua incredibile storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632690425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity
Che cos'è il cristianesimo? Come è nato? In che cosa credono i cristiani? Quali sono i loro costumi e la loro...
Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity
L'uomo di Steamtown - The Man from Steamtown
Il suono pulsante dei pistoni a vapore e la vista delle bielle lampeggianti accelerarono il battito del ragazzo. Aveva...
L'uomo di Steamtown - The Man from Steamtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)